Kulusevski saluta la Juve: "Spero di tornare un giorno"

Le ultime parole in aeroporto: il centrocampista svedese sta per diventare un nuovo giocatore del Tottenham
Kulusevski saluta la Juve: "Spero di tornare un giorno"© LAPRESSE
2 min

Dejan Kulusevski saluta la Juventus. Il centrocampista svedese si è imbarcato all'aeroporto di Caselle-Torino, destinazione Londra, dove lunedì sosterrà le visite mediche con il Tottenham e metterà la firma sul contratto.

Kulusevski saluta i tifosi della Juve: "Spero di tornare"

L'ex Parma, che lascia dopo due anni i bianconeri, si è congedato così dai tifosi della Vecchia Signora: "Sono stato bene qui, spero di tornarci un giorno", è la breve dichiarazione rilasciata ai cronisti presenti. L'esterno scandinavo si trasferisce negli Spurs con la formula di prestito oneroso di 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 35 e legato al raggiungimento di alcuni obiettivi di squadra, come la qualificazione in Champions League, e personali come il numero di presenze pari ad almeno il 50% delle partite disputate dal Tottenham.

Kulusevski, la carriera alla Juve

Sbarcato nell'estate 2020 alla Juventus (che l'aveva acquistato nel mercato invernale), Kulusevski ha trovato difficoltà ad imporsi sia con Andrea Pirlo, sia con Massimiliano Allegri nella stagione successiva. Sono 74 le partite ufficiali tra campionato e coppe, con 9 reti e 10 assist. Soprattutto in questa stagione, lo svedese è partito spesso dalla panchina, senza mai riuscire a conquistare un posto da titolare fisso: Allegri l'ha provato in più ruoli, ma il giocatore ha inciso raramente nel corso dei match.

Juve: centrocampo stravolto

La partenza di Kulusevski in serata è l'ultimo atto di una domenica di fuoco sul fronte mercato per i bianconeri, che hanno ceduto al Tottenham anche l'uruguaiano Rodrigo Bentancur per 25 milioni di euro. In entrata è fatta per Denis Zakaria, in arrivo dal Borussia Monchengladbach per 5 milioni più 2 di bonus: il giocatore firmerà con la Juventus un contratto fino al 2026, da 3 milioni di euro a stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA