Zakaria sbarcato a Torino per le visite e la firma con la Juve

Il centrocampista svizzero, secondo colpo della campagna acquisti invernale, è atterrato all'aeroporto di Caselle: a breve la firma con il club bianconero
Zakaria sbarcato a Torino per le visite e la firma con la Juve© Sky
3 min

Denis Zakaria, secondo colpo invernale della Juventus, è atterrato all'aeroporto di Torino Caselle nella serata di domenica. Il centrocampista svizzero, che arriva dal Borussia Moenchengladbach, è stato immortalato dalle telecamere di Sky al momento dello sbarco: a breve diventerà un nuovo giocatore del club bianconero. Le visite mediche con la società torinese sono programmate per lunedì.

Juve-Zakaria: i dettagli della trattativa

Venticinque anni, Zakaria, in scadenza di contratto a giugno con il club tedesco, approda alla Juventus a titolo definitivo per la cifra di 5 milioni di euro più due di bonus. Il nazionale elvetico sosterrà lunedì le visite mediche al J Medical, poi metterà la firma su un contratto fino al 2026, a tre milioni di euro a stagione. A fargli posto nella rosa bianconera l'uruguaiano Rodrigo Bentancur, che si trasferirà invece in Premier League, al Tottenham.

Zakaria, la carriera del nuovo colpo della Juve

Cresciuto calcisticamente nel Servette, Zakaria ha debuttato tra i professionisti nel 2014, con la maglia dei granata. Nel 2015 il trasferimento allo Young Boys, quindi il passaggio al Borussia Moenchengladbach nel 2017. Vanta 40 presenze nella Nazionale rossocrociata e tre reti. Dal fisico imponente, è un centrocampista tuttofare che può svolgere il ruolo di mediano e regista, in carriera è stato anche arretrato a difensore centrale. E' dotato di grande dinamismo, è un ottimo incontrista e sa impostare il gioco con abilità ed efficacia.

Juventus, un gennaio d'altri tempi

Con una campagna acquisti scoppiettante, la Juventus ha voluto inviare un messaggio alle rivali, in Italia e in Europa. Sistemato l'attacco con Dusan Vlahovic, i bianconeri hanno deciso di rinforzare il centrocampo con Zakaria, che aggiungerà peso, qualità e soprattutto personalità al reparto di mezzo di Massimiliano Allegri. La Juve ora può puntare ancora con più decisione alla qualificazione alla prossima Champions League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA