Allegri, senti Kulusevski: "Preferisco attaccare. Sempre"

Lo svedese, appena approdato al Tottenham, si è detto molto carico per la nuova avventura in Premier. E non ha risparmiato una frecciatina ad Allegri
Allegri, senti Kulusevski: "Preferisco attaccare. Sempre"© Juventus FC via Getty Images
2 min

"Mi sento molto bene, sono felice di essere qui e grato per questa opportunità che gli Spurs mi hanno dato". Prime parole con la nuova maglia del Tottenham per Dejan Kulusevski, appena approdato nel Nord di Londra dalla Juve alla corte di Antonio Conte e Fabio Paratici, l'uomo che era stato il suo grande sponsor ai tempi del trasferimento dal Parma.

La gioia di Kulusevski: "Premier, un sogno che si realizza"

Al suo primo giorno in casa Tottenham, il trequartista svedese ha parlato del percorso che lo ha portato in Premier League, campionato "sognato fin da quando ero bambino, il calcio che guardavo in televisione - ha detto l'ex Parma e Atalanta, che ha proseguito -. Spero di portare ulteriore energia alla squadra. Amo giocare a calcio, è la cosa migliore del mondo. Attaccare, difendere, giocare l'uno per l'altro: sono attività che preferisco di gran lunga rispetto a parlare. Sono a totale disposizione di Conte. Ce l'ho sempre messa tutta con un pallone tra i piedi, fin da quando, a 5 anni, giocavo insieme a mia sorella e alla mia famiglia. Negli anni ho mantenuto lo stesso spirito. Allo stesso tempo penso che, se ci si diverte, si possa rendere al meglio. E' un concetto importante, che spero di ritrovare anche qui al Tottenham".

Kulusevski, frecciatina ad Allegri?

Parole che i più maliziosi potrebbero interpretare come riferite al suo ex allenatore Massimiliano Allegri, per quanto Kulusevski abbia contestualmente dichiarato di essersi trovato molto bene a Torino. Il tecnico livornese, si sa, ha fatto del "corto muso" una filosofia di vita, ancor prima che uno stile di gioco. "Sono abituato a guardare avanti. Anche nel calcio: non sono uno a cui piace difendersi, anche se si vince 2 o 3-0. Amo continuare ad attaccare. Non vedo l'ora di incontrare i tifosi e di scendere in campo al Tottenham Hotspur Stadium per assaporare la nuova atmosfera. Ho tutto per poter far bene qui, spero davvero di riuscirci".


© RIPRODUZIONE RISERVATA