“Dembelè, dietro tutti i no ci sono Juve o United”

Secondo Sport, il Barcellona è irritato e crede che il giocatore abbia già firmato un precontratto con i bianconeri o con gli inglesi
“Dembelè, dietro tutti i no ci sono Juve o United”© EPA
3 min

Dietro tutti i no detti a gennaio da Ousmane Dembelè ci sarebbe un club con cui il giocatore avrebbe già firmato un precontratto. Secondo Sport, il Barcellona è arrivato a questa conclusione ed è indignato per l'atteggiamento tenuto negli ultimi mesi da Dembelè e dal suo entourage. L'agente, in particolare, avrebbe utilizzato la tattica del guadagnare tempo ritardando la risposta sul rinnovo e arrivando addirittura a simulare una trattativa con il club blaugrana, sapendo già che alla fine la risposta sarebbe stata negativa.

Dembelè, i rifiuti a Psg, Chelsea e Tottenham

Dembelè avrebbe potuto trasferirsi a gennaio e di offerte il Barcellona ne ha ricevute, da Chelsea, Psg e Tottenham. Ma l'agente non ha neanche voluto ascoltare, probabilmente perché il giocatore ha già firmato per giugno con una squadra, o il Manchester United o la Juve. Ma al momento solo Dembelè e il suo entourage sanno dove andranno a giugno. Le ultime ore di mercato sono state disperate in casa catalana: l'agente non ha collaborato a un'eventuale partenza, nonostante i club interessati aprissero a contratti sontuosi. L'atteggiamento del calciatore, scrive Sport, avrebbe un'unica spiegazione: l'accordo per giugno gli impedirebbe di negoziare con qualsiasi altro club.

Dembelè, l'atteggiamento sospetto di United e Juve

Lo United, filtra da Barcellona, avrebbe avuto un atteggiamento sospetto: nessuna offerta per il giocatore nonostante nelle ultime sessioni di mercato estive abbia tentato di portarlo via dal Camp Nou in prestito o a titolo definitivo. È stata sorprendente dunque la passività dimostrata adesso, ancor di più sapendo il rapporto stretto che esiste tra il procuratore di Dembelè e il Manchester, che più volte si sono incontrati in passato. Poi c'è la Juve, che in questi mesi ha parlato molto con l'agente, ma non ha presentato richieste a gennaio. A causa dei vantaggio del fisco italiano, i bianconeri potrebbero fare un'offerta economica allettante a Dembelé, dice Sport. Alla fine, Dembelè è rimasto a Barcellona, e pare gli importi poco di dover passare sei mesi forse in tribuna perché fuori dal progetto. I catalani sanno che il giocatore dipende completamente dal suo rappresentante e che ha fatto tutto ciò che gli ha ordinato. Pur avendo sempre fatto saper di voler rimanere, al momento della verità non ha abbassato di una virgola le sue condizioni, il che ha reso impossibile trovare un accordo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA