Anelka consiglia Pogba: "Al Psg tornerebbe top player, a Manchester è incompreso"

Secondo l'ex attaccante della Juventus, intervistato da 'Rmc Sport', l'opzione migliore per il futuro del centrocampista francese, che andrà a scadenza di contratto a giugno con i Red Devils, è il ritorno in patria
Anelka consiglia Pogba: "Al Psg tornerebbe top player, a Manchester è incompreso"© Getty Images
4 min

Pur avendo nelle proprie fila giocatori come Paul Pogba e Cristiano Ronaldo il Manchester United non è riuscito a recitare da protagonista neppure nella Premier League 2021-2022. I Red Devils hanno anzi vissuto un cambio della guardia in panchina durante la stagione con Ralf Rangnick subentrato a Ole-Gunnar Solskjaer e sono tuttora in lotta per il quarto posto che garantirebbe la partecipazione alla prossima Champions League.

Pogba-Manchester United, separazione in vista

Del resto allo United è mancato per larghi tratti della stagione l’apporto dello stesso Paul Pogba, fermato da un grave infortunio muscolare alla coscia tra novembre e gennaio in quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione dalle parti di Old Trafford. La trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno è infatti bloccata e il campione del mondo 2018 si appresta a diventare uno degli svincolati di lusso della prossima estate, con la quasi totalità dei top club europei disposti a fare ponti d’oro al centrocampista.

Pogba verso un futuro da free agent: Psg in pole, la Juve spera

Dal Real Madrid al Paris Saint-Germain fino alla stessa Juventus, le opzioni sul tavolo di Pogba e del suo agente Mino Raiola sono tante, mentre più remote sembrano le chances del Barcellona, alle prese con una situazione economico-finanziaria ancora non ideale nonostante l’aggressiva campagna acquisti di gennaio. Al momento, tuttavia, lo scenario più probabile sembra essere l’approdo al Psg. Nei giorni scorsi il 'Daily Mai'l aveva riportato la notizia di come la società del presidente Al Khelaifi sia pronta a sottoporre a Pogba un ricchissimo contratto al giocatore, che dal canto proprio non ha mai fatto mistero di essere affascinato dalla possibilità di tornare in patria e in particolare nelle vicinanze di dove Paul è cresciuto, le banlieu parigine, prima dell'approdo al Le Havre.

Anelka chiama Pogba a Parigi: "È la soluzione migliore"

A confermare il tutto è stato Nicholas Anelka, uno che conosce bene Pogba e che ne è stato pure compagno di squadra, proprio alla Juventus, seppur per pochi mesi, da gennaio a giugno 2013. “Ho parlato con Paul sei mesi fa della possibilità di venire al Psg e l’ho trovato abbastanza favorevole - ha dichiarato Anelka a 'Rmc Sport' - Se accettasse penso dimenticherebbe tutti gli infortuni che ha avuto e dimostrerebbe di essere un top player. Penso che il Psg sia l’opzione migliore per Paul, molti sostengono si infortuni troppo spesso, ma secondo me i suoi problemi fisici dipendono dal fatto che al Manchester non si sente apprezzato e questo gli impedisce di mostrare il proprio talento e di stare bene psicologicamente”. Se ne saprà di più tra qualche tempo, ma la Juventus non demorde, nonostante le richieste d'ingaggio molto alte del giocatore: del resto dopo l'acquisto di Vlahovic nel prossimo mercato estivo le attenzioni della società bianconera sul mercato si concentreranno su difesa e centrocampo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA