"Di Maria verso l'addio al Psg: gli agenti sondano la Juve"

Secondo quanto riportato da 'El Nacional' il nazionale argentino potrebbe lasciare la Francia a giugno a scadenza di contratto: i rappresentanti dei giocatori lo avrebbeo offerto ai bianconeri, all'Atletico Madrid e al Barcellona
DI MARIA IN ARRIVO ALLA JUVE Angel Di Maria, attaccante argentino di 34 anni, è pronto a dire sì alla Juve dopo un lungo corteggiamento. Il calciatore, in scadenza con il Psg sembra ormai aver scelto la via di Torino dopo il corteggiamento del Barcellona. La Juve lo ingaggerà per un anno, opzione imposta dal giocatore, desideroso poi di tornare in patria.© AFPS
3 min

In casa Paris Saint-Germain tiene banco il futuro di Kylian Mbappé, il cui contratto con il club dominatore del calcio francese scadrà il prossimo 30 giugno. La società è al lavoro per scongiurare il clamoroso addio a parametro zero direzione Real Madrid, ma la ricchissima rosa di Mauricio Pochettino ha un altro “petalo” di livello assoluto che sembra destinato a cambiare aria al termine della stagione.

Psg, non solo Mbappé: anche Di Maria verso la scadenza

Si tratta di Angel Di Maria, che rispetto a Mbappé, oltre a una bacheca più ricca almeno a livello di club, con una Champions League vinta proprio con la maglia del Real, ha anche dieci anni in più. Una pregiudiziale che potrebbe convincere il club del presidente Al-Khelaifi a concedere la lista gratuita al 'Fideo', dal canto proprio tutt’altro che persuaso dall’idea di appendere le scarpe al chiodo.

"Di Maria offerto a Juve, Barcellona e Atletico"

Ecco allora che, come riporta 'El Nacional', gli agenti dell’argentino si sarebbero già messi in moto, avendo intuito aria di divorzio dal Psg, tastando il terreno con altre big del calcio internazionale, tra le quali anche la Juventus, oltre al Barcellona, che avrebbe già gentilmente declinato la proposta, e Atletico Madrid.

Di Maria, l'usato sicuro che tenta la Juve

Del resto, nonostante i 34 anni compiuti nel giorno di San Valentino l’attaccante argentino è sempre riuscito a ritagliarsi il proprio posto tra i più presenti nelle sue sette stagioni trascorse in Francia, anche dopo l’arrivo del connazionale Leo Messi e sembra poter vivere almeno un altro paio di stagioni ad alti livelli. Già avvicinato in passato al calcio italiano, Di Maria potrebbe valutare con attenzione l’ipotesi Juventus, che di colpi a parametro zero se ne intende. Sembra infatti difficile immaginare che il giocatore, vista la felice militanza di cinque stagioni nel Real Madrid, accetti di chiudere la carriera indossando le maglie delle rivali Atletico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA