Juve, Morata in bilico: il futuro in tre mesi

È tornato al gol dopo 78 giorni: lui vuole rimanere, la società  tratta con l’agente e lavora  allo sconto con l’Atletico Madrid
Juve, Morata in bilico: il futuro in tre mesi© ANSA
3 min

TORINO - Voglia di Juve. Non l’ha mai nascosta, Morata, e ora vuole riconquistare la Signora a suon di gol per colorare ancora di bianconero il suo futuro. Con lo Spezia, Alvaro si è sbloccato dopo 78 lunghi giorni di digiuno in campionato e adesso cerca un finale di stagione da protagonista. Per la Juve e per sé stesso; che poi le cose sono collegate perché più sarà decisivo, più convincerà il club a puntare ancora su di lui. Del domani, infatti, non vi è ancora certezza, visto che lo spagnolo è sospeso tra la speranza di un riscatto juventino e il ritorno, tutt’altro che gradito, all’Atletico Madrid. Nella sua mente, il ricordo della chance Barcellona, sbocciata all’improvviso a fine dicembre, che lo aveva portato ad un passo dall’addio. L’opzione poi è sfumata e chissà se si ripresenterà. Morata, intanto, dopo settimane in bilico nel mercato di gennaio è rimasto a Torino, spinto anche dalla fiducia incondizionata che gli ha riservato Allegri. Il tecnico ha giocato un ruolo fondamentale nell’allontanare le sirene blaugrana e trattenerlo in bianconero, per comporre il nuovo tandem con Vlahovic. Così Alvaro è tornato a giocare in un ruolo a lui più congeniale, attaccante esterno del tridente o seconda punta, con Dusan riferimento centrale e, di pari passo, è salita la qualità delle sue prestazioni (...)

Manovre

(...) Anche dall’epilogo della stagione e da quanto saprà incidere il bomber spagnolo dipenderà l’altro grande tema: il futuro. «Fosse per me, resterei sempre qui» ha riassunto recentemente. Gli auspici di Alvaro, però, si scontrano con la realtà che rende impossibile da parte dei bianconeri il riscatto ai 35 milioni pattuiti due anni fa con l’Atletico Madrid. La Juve, però, appare intenzionata a puntare ancora su di lui e quindi ha iniziato a muoversi in questo senso. In due direzioni: con l’agente del giocatore e con i Colchoneros. A Vila-Real, in occasione della gara di andata degli ottavi di Champions, i dirigenti bianconeri hanno fatto il punto della situazione con Juanma López, rappresentante dell’attaccante. Successivamente hanno riallacciato i contatti con l’Atletico, per valutare scenari e possibilità. Il club bianconero punta ad uno sconto corposo: l’obiettivo è di investire al massimo 15 milioni per trattenere Alvaro, dopo i 20 spesi per prestito nelle ultime due stagioni (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA