"Rüdiger lascia il Chelsea: anche la Juve tra le quattro big d'Europa sul tedesco"

Secondo la 'Bild' il caso Abramovic ha fatto saltare l'accordo raggiunto tra l'ex romanista e il club campione d'Europa per il rinnovo: i bianconeri sfidano Psg, Real Madrid e Manchester United
Rudiger (35 milioni di euro)© EPA
3 min

Il Chelsea è riuscito a centrare la qualificazione ai quarti di Champions League bissando a Lille nella gara di ritorno degli ottavi di finale il successo ottenuto all’andata, nonostante lo svantaggio iniziale firmato da un rigore di Burak Yilmaz.

Chelsea avanti in Champions League, ma il futuro resta incerto

La squadra di Tuchel si sta quindi dimostrando più forte della grave crisi societaria legata ai provvedimenti adottati dalla FA contro il patron uscente Roman Abramovic. I Blues proseguiranno nel tentativo di difendere il titolo conquistato nel 2021 nella finale di Oporto contro il Manchester City, ma potrebbero non riuscire ad evitare l’esodo delle proprie stelle al termine della stagione, in particolare dei giocatori che andranno a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

Dalla Germania: la Juventus sfida tre big d'Europa per Rüdiger

Se infatti allo stato attuale il Chelsea non può né trattare giocatori in entrata, né cedere, i calciatori che saranno padroni del proprio cartellino saranno sostanzialmente costretti a lasciare Stamford Bridge. Una decisione già presa da Andreas Christensen, che si è accordato con il Barcellona, e che riguarderà anche Anthony Rüdiger. Secondo quanto riporta la 'Bild' sarebbero quattro i top club europei sulle tracce del difensore tedesco e tra questi c’è anche la Juventus, a caccia di un profilo di livello internazionale nel ruolo da affiancare nella prossima stagione a Matthijs De Ligt in considerazione dell’età non più verde di Leo Bonucci e Giorgio Chiellini. A far concorrenza ai bianconeri sarebbero Manchester United, Real Madrid e Paris Saint-Germain.

"Il caso Abramovic ha fatto saltare l'accordo Chelsea-Rüdiger"

Secondo la 'Bild' Rüdiger, da tempo in trattativa con il Chelsea per il rinnovo, aveva raggiunto un accordo con il club nelle scorse settimane, ma il caso Abramovic ha fatto saltare tutto mettendo di fatto sul mercato l’ex giocatore della Roma, che ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine della gara contro il Lille non si è sbilanciato sul proprio futuro, strizzando però l’occhio alla Serie A: “Adesso sono un giocatore del Chelsea e penso solo al presente, ma in Italia sono stato bene” ha dichiarato il tedesco, protagonista in giallorosso tra il 2015 e il 2017.


© RIPRODUZIONE RISERVATA