Juve, svelato l'accordo con il Tottenham per Kulusevski

Secondo quanto riportato da 'The Guardian', in estate gli Spurs avranno la possibilità di acquistare il centrocampista svedese arrivato in prestito dai bianconeri per 30 milioni di euro
Juve, svelato l'accordo con il Tottenham per Kulusevski© EPA
2 min

Dejan Kulusevski sta lasciando il segno al Tottenham , tanto che il club di Premier League sta valutando seriamente di acquistare già da quest'estate il centrocampista svedese dalla Juventus che lo scorso gennaio ha ceduto il giocatore in prestito agli Spurs. 'The Guardian' ha rivelato che il club guidato da Antonio Conte potrà assicurarsi l'ex Parma in estate sborsando 30 milioni di euro.

Le opzioni d'acquisto del Tottenham

Durante la scorsa finestra di mercato invernale, gli Spurs hanno pagato 10 milioni di euro per prendere in prestito il giocatore fino a giugno 2023. Ma ora, visti i risultati, l'intenzione del Tottenham è quella di trasformare il trasferimento da momentaneo a permanente e in base alle informazioni del 'Guardian' l'obiettivo sarà raggiungibile investendo, appunto, 30 milioni. Un'opzione che resterà valida fino alla scadenza del prestito, a meno che non entri in gioco la seconda clausola, quella di acquisto obbligatorio di 35 milioni di euro. Tutto, però, a due condizioni: che Kulusevski giochi nel 50% delle partite con il club di Premier League, per almeno 45 minuti, e che gli Spurs si qualifichino per la Champions. Situazione favorevole per il giocatore dal momento che a Londra con Conte ha ritrovato sé stesso e, tra l'altro, il tecnico aveva già spinto sul suo ingaggio quando era alla guida dell'Inter.

Kuluseski predestinato alla Premier League

Fabio Paratici, nella sua esperienza precedente in bianconero, aveva portato Kulusevski alla Juventus dall'Atalanta nel 2020 per 35 milioni di euro più 9 milioni di bonus, e già da allora era sicuro che il giocatore avrebbe prosperato in Premier League. Lì ora è felice, come ha ribadito in più occasioni, e l'idea di continuare a indossare la maglia degli Spurs per altre stagioni non fa che incoraggiarlo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA