Juve, Morata nel progetto a costo zero

Ecco nuove prospettive di conferma con un occhio ai costi: il club già ci stava lavorando, l’accelerazione dopo l’addio di Dybala
Juve, Morata nel progetto a costo zero© ANSA
3 min
TagsMorata

TORINO - Tutto sul 9. Alla roulette del mercato, la Juve è pronta a puntare sul nove bianconero di oggi per farlo diventare anche il nove di domani. Il primo effetto del mancato rinnovo di contratto di Dybala riguarda Morata. Per Alvaro si aprono ulteriori prospettive di conferma; un’idea, peraltro, che già albergava nella mente della  società prima che venisse certificata la fine del rapporto con la Joya. Il bomber ci spera eccome, anche se per far tradurre l’auspicio in realtà bisogna mettere a posto alcune tessere del puzzle. Del futuro, infatti, non v’è ancora certezza perché lo scenario attuale dice che, a fine stagione, il club bianconero ha la facoltà di riscattare lo spagnolo dall’Atletico Madrid per 35 milioni, come da accordi pattuiti due anni fa. Impossibile, in ogni caso, che la Juve opti per questa soluzione, visto il contesto economico generato dalla pandemia, quindi bisognerà lavorare per trovare una via d’uscita che soddisfi tutti.

Morata, la Juve accelera

La prospettiva di un ritorno all’Atletico, infatti, è tutt’altro che gradita a Morata; allo stesso tempo, pure sul fronte dei Colchoneros ci sono riserve sul riaccogliere il giocatore, visto che il tecnico, Diego Simeone, ha altre idee per rinforzare l’attacco e, tra l’altro, sta pensando pure allo stesso Dybala. «Fosse per me, resterei sempre qui» ha chiarito recentemente Alvaro, riassunto fin troppo chiaro delle sue intenzioni, che superano definitivamente il momento dei dubbi avuto a fine 2021, quando la prospettiva Barcellona lo aveva ingolosito e quasi allontanato definitivamente da Torino. Alla fine Morata è rimasto, anche grazie al pressing e alla grande iniezione di fiducia ricevuta da Massimiliano Allegri, si è rilanciato in un ruolo a lui più congeniale accanto a Vlahovic, ha ritrovato i gol e la serenità.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA