"Juve e Morata più vicini: l'Atletico Madrid verso il sì allo sconto per lo spagnolo"

Secondo quanto riportato da 'Don Balon' il tecnico dei Colchoneros Diego Simeone potrebbe dare il sì definitivo per la cessione dell'attaccante a titolo definitivo ai bianconeri alla scadenza del prestito
"Juve e Morata più vicini: l'Atletico Madrid verso il sì allo sconto per lo spagnolo"© LAPRESSE
3 min

Il divorzio tra Paulo Dybala e la Juventus, annunciato dal club bianconero con tre mesi di anticipo sulla scadenza del contratto dell’attaccante argentino, potrebbe aprire un ulteriore spiraglio per la permanenza a Torino di Alvaro Morata.

Morata, futuro sospeso tra Italia e Spagna

L’attaccante spagnolo, il cui minutaggio è rimasto elevato anche dopo l’arrivo in bianconero di Dusan Vlahovic, è alle prese con una situazione contrattuale come noto piuttosto delicata, dal momento che il prestito concesso dall’Atletico Madrid terminerà il prossimo 30 giugno. Alla luce anche della scadenza del contratto di Morata con i Colchoneros, fissata per il 2023, i bianconeri e l’Atletico dovranno arrivare ad un accordo definitivo nel corso della prossima estate.

Juve-Atletico Madrid, accordo più vicino per Morata 

Per riscattare il cartellino del giocatore la Juventus punta a uno sconto rispetto alla cifra di 40 milioni di euro pattuita al momento del primo accordo con il club spagnolo. Secondo quanto riportato da 'Don Balon' i Colchoneros starebbero valutando la possibilità di accettare la richiesta dei bianconeri, accontentandosi di quei 25 milioni che sembrano essere la cifra massima che la Juve è disposta a mettere sul piatto per far proseguire l'avventura italiana dello spagnolo, molto apprezzato da Allegri per la sua duttilità tattica.

Atletico Madrid, Simeone può "liberare" Morata

Uno sconto considerevole, ma che potrebbe ricevere anche l’assenso definitivo, quello di Diego Simeone, complice il rendimento poco soddisfacente di Morata nella stagione trascorsa all’Atletico, la volontà del giocatore di restare a Torino e le alternative a disposizione dell’Atletico in attacco, nonostante la quasi sicura partenza a fine stagione di Luis Suarez. L'acquisto a titolo definitivo di Morata con uno sconto così sensibile permetterebbe alla Juventus di fissare un punto di partenza importante per l'attacco della prossima stagione e di concentrare gli sforzi del prossimo mercato estivo sulla caccia dell'erede di Paulo Dybala.


© RIPRODUZIONE RISERVATA