Pogba, messaggio alle pretendenti: "Futuro? Tutto è possibile, ma voglio vincere"

Il centrocampista del Manchester United ha espresso dal ritiro della nazionale francese la propria frustrazione per l'andamento delle ultime stagioni dei Red Devils
Pogba, messaggio alle pretendenti: "Futuro? Tutto è possibile, ma voglio vincere"© Getty Images
3 min

Tornato titolare nel Manchester United dopo aver smaltito l’infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi tre mesi da novembre a gennaio, Paul Pogba si appresta a vivere quelle che potrebbero essere le ultime settimane della sua seconda avventura a Old Trafford.

Manchester United-Pogba, c'è aria di divorzio

A scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, il francese campione del mondo non è riuscito a incidere nell’ennesima annata negativa dei Red Devils, eliminati agli ottavi di Champions League dall’Atletico Madrid e a serio rischio di non partecipare alla prossima edizione della competizione. La società sta pianificando il rilancio in grande stile in estate sul mercato a partire dalla scelta del nuovo allenatore, ma Pogba pare aver deciso di lasciare nuovamente Old Trafford, come già fatto nell’estate 2012 a parametro zero per accettare la proposta della Juventus, da dove sarebbe decollata la sua carriera.

Paul Pogba non si sbilancia sul proprio futuro

Le squadre interessate a Pogba sono tante e tra queste c’è anche la stessa Juve. L’elevatissimo ingaggio del giocatore rischia di scoraggiare più di una pretendente, ma la situazione è ancora in divenire e nessuna soluzione può essere esclusa. Per il momento, comunque, il diretto interessato, impegnato con la propria nazionale in due amichevoli di preparazione al Mondiale 2022, ha glissato sul proprio futuro, limitandosi a sottolineare la propria voglia di tornare a lottare per vincere qualcosa: "Niente è deciso per il mio futuro, tutto è possibile - ha detto il giocatore ai microfoni di Telefoot 1 - Posso decidere domani, come a mercato aperto. Per ora voglio finire bene la stagione". 

"Voglio lottare per vincere dei titoli"

Del resto dal proprio ritorno a Manchester Pogba ha vinto solo una Coppa di Lega e un'Europa League nel 2017, prima di vivere cinque stagioni da dimenticare con la sconfitta nella finale di Europa League del 2021 contro il Villarreal: "Io voglio vincere titoli, voglio giocare e lottare per qualcosa - ha aggiunto Pogba - Sia quest'anno che negli ultimi anni non abbiamo vinto un titolo e ciò che è triste alla fine è proprio questo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA