Dalla Spagna: "Wijndal offerto al Real come sostituto di Marcelo"

La Juve aveva messo nel mirino l'esterno 22enne dell'AZ Alkmaar, fresco di rinnovo con gli olandesi. Nelle ultime ore Raiola l'ha offerto ai Galacticos per il mercato estivo
Dalla Spagna: "Wijndal offerto al Real come sostituto di Marcelo"© Getty Images
3 min

Talento e qualità al servizio dell'AZ Alkmaar per Owen Wijndal, finito di recente sul taccuino di mercato della Juventus, prestazioni che però fanno gola a tanti. Dopo i rumors delle ultime settimane sul terzino classe 1999, che di recente ha rinnovato il proprio contratto con gli olandesi, anche il Real Madrid sarebbe pronto a farsi largo tra le pretendenti al giocatore per la prossima estate. Dalla Spagna infatti è arrivata la conferma che il suo agente, Mino Raiola, lo avrebbe proposto ai Galacticos per la prossima stagione nonostante il contratto appena firmato fino al 2024. Chi avrà la meglio è ancora presto per dirlo, ma in tanti club restano alla finestra a osservare per piazzare l'affondo decisivo per assicurarsi il giovane talento oranje.

Wijndal, non solo Juve

Come riportato dagli spagnoli di Defensa Central, sarebbe stato proprio Mino Raiola a proporre il suo assistito al Real Madrid. Mentre le Merengues sono ancora in corsa per i titoli in Liga e Champions League, la dirigenza si muove per rafforzare la rosa, anche se col rebus da risolvere sul futuro del tecnico italiano Carlo Ancelotti. Le partenze di Bale, Isco e Marcelo richiedono infatti uno sforzo sul mercato per gli spagnoli, che avrebbero accolto con piacere la proposta di Raiola. Wijndal è infatti visto come un buon sostituto di Marcelo, tra talento e fantasia difensiva e offensiva. Un gol e otto assist in 24 partite in Eredivisie fanno dell'olandese un profilo ghiotto da seguire anche per il costo contenuto attualmente fissato tra i 10 e i 12 milioni.

Wijndal, in A c'è un grande amico

La finestra di mercato estiva è ancora lontana, ma muoversi d'anticipo non fa mai male. Lo sa la Juventus, che ha messo nel mirino Wijndal così come il Napoli, due club di Serie A pronti a sfidarsi e a sfidare il Real Madrid nella corsa al classe 1999 olandese. Le 11 presenze con la maglia dell'Olanda fanno del terzino un profilo interessante anche a livello internazionale, ma tante e diverse saranno le carte in tavola da sistemare per assicurarsi le prestazioni future del calciatore. Cresciuto nelle giovanili dell'AZ e appassionato di padel, Wijndal in Italia potrebbe ritrovare un suo grande amico, quel Teun Koopmeiners dell'Atalanta che potrebbe convincerlo ad accettare la corte del Bel Paese. Ma anche, e soprattutto, Mino Raiola avrà un ruolo fondamentale nella trattativa, con i rapporti e i contatti con la Juve che potrebbero intensificarsi nelle prossime settimane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA