"Pogba e Manchester United verso la rottura: c'è l'offerta del Psg"

Secondo il Manchester Evening News l'addio del centrocampista ai Red Devils è quasi certo, ma la proposta del club francese sarebbe inferiore a quanto messo sul tavolo nei mesi scorsi dai dirigenti dei Red Devils per il rinnovo
Pogba dalla Juventus al Manchester United (2016/17 - €105M)© Getty Images
3 min

Il Psg fa irruzione nella corsa a Paul Pogba. Il futuro del centrocampista francese, il cui contratto con il Manchester United scadrà il prossimo 30 giugno, è ancora tutto da decidere. Il diretto interessato continua a dribblare le domande sul tema, che sta ormai diventando dominante nelle cronache quotidiane sui Red Devils, destinati ormai ad archiviare un’altra stagione fallimentare senza titoli in bacheca e con la qualificazione alla prossima Champions League tutt’altro che certa.

"Psg su Pogba, ma l'offerta è inferiore a quella del Manchester United"

Il secondo addio a Old Trafford dopo quello del 2012, sempre da svincolato, per approdare alla Juventus, sembra la soluzione più probabile e allora ecco la mossa del Paris Saint-Germain, che secondo quanto riportato dal 'Manchester Evening News' avrebbe fatto arrivare all’entourage del giocatore una proposta di ingaggio piuttosto ricca, anche se non all’altezza di quanto nei mesi scorsi i dirigenti dello United avevano offerto al campione del mondo 2018 per convincerlo a prolungare la propria permanenza nel club che lo ha visto crescere.

Pogba, l'addio al Manchester United è vicino

Secondo la stessa fonte, l’incertezza di Pogba sul proprio futuro sarebbe reale: al momento sembra quasi certa solo la decisione di lasciare lo United, fatta trapelare dalle recenti interviste nelle quali l’ex juventino ha dichiarato la propria volontà di “lottare per vincere”, cosa mai avvenuta nelle ultime sei stagioni trascorse con i Red Devils, ma Paul non avrebbe ancora preso una decisione tra le opzioni sul tavolo, ovvero, oltre al Psg, la stessa Juventus e il Real Madrid.

Juve, gli ostacoli per il ritorno di Pogba

I Blancos, tuttavia, sembrano decisi a dirottare altrove le proprie attenzioni, considerando l’ingaggio del giocatore e la sua età non più verdissima, mentre a Torino l’unico ostacolo è quello rappresentato dagli elevati costi dell’operazione a livello di stipendio e commissioni. A spingere il francese verso la decisione di lasciare Manchester sarebbe stato anche il recente e traumatico furto subito nella propria abitazione nella notte successiva alla partita di Champions persa a Old Trafford contro l’Atletico Madrid, che ha sancito l’eliminazione dello United agli ottavi di finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA