"Chelsea, parte la corsa al dopo Rüdiger: in lista c'è anche De Ligt"

I Blues si preparano a ricostruire la difesa che perderà anche Christensen in direzione Barcellona: il 'Sun' inserisce anche lo juventino tra i possibili volti nuovi della retroguardia di Tuchel
"Chelsea, parte la corsa al dopo Rüdiger: in lista c'è anche De Ligt"© ANSA
3 min

Anthony Rüdiger potrebbe essere un altro dei tanti svincolati illustri del calcio europeo al prossimo 30 giugno a trovare sistemazione prima della fine della stagione. Come già accaduto al compagno di squadra al Chelsea Andreas Christensen, che ha scelto il Barcellona al pari di Franck Kessie, in uscita dal Milan, Rüdiger pare avere già individuato nel Real Madrid la formazione ideale per proseguire la propria carriera ai vertici del calcio internazionale.

Rüdiger, no al Manchester United per rispetto al Chelsea

“Stregato” dal Bernabeu durante il ritorno dei quarti di Champions League, sfida che ha visto Rüdiger andare in gol nel 3-2 che non è però bastato ai campioni d’Europa uscenti per ribaltare la sconfitta per 3-1 subita all’andata e proseguire il cammino nella manifestazione, Rüdiger avrebbe rifiutato la corte del Manchester United per rispetto al Chelsea e preferito il Real alle altre pretendenti Juventus e Paris Saint-Germain.

Il Chelsea e una difesa da ricostruire

L’effetto domino generatosi sul mercato porterà però il Chelsea ad andare alla caccia di un sostituto all’altezza in un reparto che, complice proprio l’addio contemporaneo anche di Christensen, dovrà di fatto essere ricostruito. Sulle ambizioni dei Blues se ne saprà di più dopo che si sarà definito il passaggio di proprietà, ma intanto la stampa inglese, e per la precisione il 'Sun', ha provato a tracciare una lista di cinque giocatori che potrebbero non far rimpiangere la partenza di Rüdiger.

'The Sun': "I cinque nomi del Chelsa per il dopo Rüdiger"

Nella lista compare anche Matthijs De Ligt, ovvero il giocatore che avrebbe dovuto comporre con il tedesco alla Juventus una delle coppie di difensori centrali più forti d’Europa, prima che le richieste d’ingaggio avanzate dall’ex Roma facessero arretrare i bianconeri. Gli altri nomi illustri sono quelli di Eder Militao, il brasiliano in forza proprio al Real Madrid, ma che i Blancos non riterrebbero incedibile e di Pau Torres, stella della Spagna e del Villarreal semifinalista in Champions League. Assai più contenuta sarebbe invece la spesa per il cartellino di Jules Kounde, francese classe '98 in forza al Siviglia, che il Chelsea segue da tempo, ma nel mirino anche del Barcellona. Infine da non trascurare la soluzione interna (e gratuita) rappresentata da Levi Colwill, classe 2003, prodotto dell’Academy del Chelsea e protagonista in questa stagione in prestito all’Huddersfield.


© RIPRODUZIONE RISERVATA