Molina: “Juve, Arsenal e Atletico Madrid? Loro interesse mi inorgoglisce”

Il difensore argentino dell'Udinese quest'anno ha già segnato sei gol, dopo aver vinto la Coppa America all'esordio con la maglia albiceleste.Ne parla con Marca
Molina: “Juve, Arsenal e Atletico Madrid? Loro interesse mi inorgoglisce”© Inter via Getty Images
2 min

Sei reti segnate, il miglior difensore goleador. E tanta voglia di continuare a crescere. L'argentino Nahuel Molina si è confessato a Marca, partendo da qualcosa che lo ha stupito profondamente: “Giocare con Messi in Nazionale. È una follia che non avrei mai immaginato, era il mio idolo da bambino”. Cresciuto nel Boca, in Friuli ha trovato l'ambiente ideale per svilupparsi: “Ho trovato un'organizzazione anche al di sopra di quello che pensavo. Quando ho ricevuto la proposta, ho detto subito di sì”.

Molina: “Fare come De Paul, perché no?”

Alle porte dell'Udinese sono comparse diverse squadre che sono interessate a Molina. Dall'Italia, ma non solo. Lui ne parla così: Juve, Arsenal, Atletico Madrid? Mi riempie d'orgoglio che si parli dell'interesse di club di questo calibro. Ma in questo momento la mia testa è all'Udinese e con la Nazionale, con cui sogno di vincere il Mondiale. Poi vedremo. Seguire le orme di De Paul, che dall'Udinese è andato all'Atletico Madrid, mi piacerebbe, fare quel salto di qualità a un certo punto della mia vita calcistica. Ma la mia mente in questo momento è concentrata sul finire più in alto possibile con l'Udinese”. Un futuro tutto da scrivere, insomma, per il numero '2' friulano: “Sono partito come numero 5, da centrocampista. Poi ho iniziato a giocare come un 9, da ala. Sono andato per tutto il campo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA