Pogba alla Juve, Szczesny già lo abbraccia: “Tra i più forti del mondo”

Per il portiere polacco, intervistato dal tabloid britannico 'The Sun', non ci sono dubbi: "Quando Paul sta bene fa la differenza"
Pogba alla Juve, Szczesny già lo abbraccia: “Tra i più forti del mondo”© Getty Images
3 min

ROMA - "Pogba è un giocatore di grandissima caratura. Forse negli ultimi anni gli è mancata la continuità e anche gli infortuni non lo hanno aiutato. Ma quando è in forma, è uno dei migliori al mondo". Così Wojciech Szczesny commenta il possibile ritorno alla Juventus dell'asso francese. "Sarei felice se ciò accadesse", ha dichiarato il portiere della Juventus e della Nazionale polacca al tabloid britannico 'The Sun'. "Ha fatto benissimo nella sua precedente esperienza alla Juve. Quindi sarebbe un'ottima aggiunta per la rosa e lo accoglieremmo a braccia aperte". Il centrocampista francese, ufficialmente salutato dal Manchester United, sta per intraprendere, a distanza di dieci anni, lo stesso percorso dell'estate 2012: addio a Old Trafford e trasferimento a Torino. Accadrà anche stavolta?

Szczesny: "Che centrocampo con Pogba e Ramsey!"

Se Pogba dovesse tornare in Italia, il 29enne francese potrebbe essere affiancato a centrocampo dal gallese Aaron Ramsey che ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito ai Glasgow Rangers, finalisti nell'ultima edizione dell'Europa League. La stella gallese, in ombra nella sua esperienza bianconera, è in scadenza nel 2023 e il suo futuro è, a oggi, un rebus. Per Szczesny però, che giocato con il centrocampista gallese sia alla Juve che all'Arsenal, è convinto che la coppia Pogba-Ramsey darebbe tante soddisfazioni ai tifosi bianconeri: "Li prenderei al volo se fossero entrambi in forma. Aaron Ramsey è un ottimo giocatore. Gli infortuni sono stati un grosso problema per lui negli ultimi anni", afferma Szczesny che aggiunge: "Se tornerà in condizione, sarà una grande aggiunta per la nostra squadra o per qualsiasi altro club in Europa perché è un giocatore brillante". Chiosa finale sull'Arsenal di Arteta che ha fallito la qualificazione in Champions League: "Da tifoso gunner è stato davvero deludente". 

Attenta Juve: il Barcellona ci riprova per Di Maria


© RIPRODUZIONE RISERVATA