Juve, Kostic tra i migliori assistman europei: che numeri!

Stando ai dati raccolti da Opta, l'esterno serbo, attualmente in forza all'Eintracht Francoforte, è sul podio di questa speciale classifica nei cinque maggiori campionati del nostro continente dal 2018-19
Juve, Kostic tra i migliori assistman europei: che numeri!© Getty Images
2 min

Miglior giocatore della scorsa edizione dell'Europa League, miglior crossatore dell’ultimo quadriennio della Bundesliga. Basterebbero anche solo questi dati per certificare la forza di Filip Kostic, l'esterno serbo dell'Eintracht Francoforte finito nel mirino della Juve. Il 29enne di Kragujevac, oltre ad avere un fisico imponente (184 cm per 82 kg), è dotato di un mancino eccezionale, capace di telecomandare la palla sui piedi o sulla testa dei propri compagni. Kostic, che nella sua esperienza al club tedesco ha messo fin qui a segno 33 reti in 169 partite, predilige dunque l'assist, skills che lo proietta tra i migliori passatori d'Europa. 

Kostic, il re degli assist che piace alla Juve

Stando ai dati raccolti da Opta, infatti, l'esterno seguito dalla Juve è sul podio dei migliori assistman nei cinque maggiori campionati del nostro continente dal 2018-19. Con 44 assist, Kostic si posiziona sul gradino più basso del podio insieme ad Alexander Arnold e Jadon Sancho. Meglio di loro hanno fatto solo Lionel Messi (57) e Thomas Müller, con il tedesco del Bayern Monaco che guida questa speciale classifica con ben 66 assist. 

Juve, il ds Eintracht: "Futuro Kostic si decide a breve"

"Juve, Kostic si avvicina: c'è la prima offerta all'Eintracht Francoforte"


© RIPRODUZIONE RISERVATA