Demiral all'Atalanta: effetto economico positivo da 11,2 milioni per la Juve

Lo ha comunicato la società bianconera nel dare notizia dell'avvenuto riscatto da parte dei bergamaschi del difensore turco
Demiral all'Atalanta: effetto economico positivo da 11,2 milioni per la Juve© Getty Images
2 min

La Juve ha dato notizia oggi dell'avvenuto riscatto di Merih Demiral da parte dell'Atalanta, a seguito dell'accordo sottoscritto il 6 agosto 2021. I bergamaschi hanno esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alla prestazioni sportive del difensore turco per 20 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, che potrà aumentare di ulteriori 2,5 milioni se verranno raggiunti specifici obiettivi durante tutto il contratto.

Demiral: per la Juve anche premio su futura cessione

In base all'accordo sottoscritto tra Juve e Atalanta, i bianconeri avranno diritto a un premio del 10 per cento del maggiore corrispettivo derivante da un'eventuale futura cessione, a titolo definitivo o temporaneo, del diritto alle prestazioni del calciatore a un club terzo rispetto a quanto già pagato dai nerazzurri ai bianconeri. Ci sono molte voci che vogliono i bergamaschi intenzionati a cedere, forse in Premier League, il difensore turco.

L'operazione porta un effetto economico positivo di 11,2 milioni di euro nel bilancio della Juve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA