La Juve cerca rinforzi a sinistra: c'è Wijndal nel mirino

Alex Sandro vorrebbe restare, Pellegrini pensa alla Roma: i bianconeri pensano all’olandese
La Juve cerca rinforzi a sinistra: c'è Wijndal nel mirino© Getty Images
Nicola Balice
3 min

TORINO- C'è il colpo Paul Pogba e il tormentone Angel Di Maria. C'è il casting per il vice-Vlahovic e quello per il post-Chiellini. Ancora la caccia a un altro esterno d'attacco e a un centrocampista nel caso in cui si sbloccasse il mercato in uscita. Ma pure per quel che riguarda le caselle dei terzini qualcosa può succedere. Un qualcosa per cui la Juve continua a lavorare, soprattutto a sinistra. Dove si registra la volontà di restare da parte di Alex Sandro nonostante il contratto in scadenza con maxi-ingaggio che complica un'eventuale partenza, ma anche diversi interessamenti per Luca Pellegrini che pensa a un ritorno alla Roma mentre viene cercato soprattutto in Premier da Fulham e West Ham. Nel caso in cui partisse (almeno) uno tra i terzini attualmente in rosa, senza dimenticare il recente rinnovo di Mattia De Sciglio, la Juve proverebbe a mettere a segno (almeno) un colpo di prospettiva: con un nome in pole da tempo, quello dell'olandese Owen Wijndal.

Wijndal nel mirino

Da mesi se ne parla con il team Raiola, il profilo dell'esterno dell'Az Alkmaar farebbe proprio al caso della Juve: giovane (classe '99) ma con esperienza anche a livello internazionale, il contratto in scadenza nel 2023 permette una trattativa senza costi esasperati. Almeno questo è quello che spera la Juve, che ha messo sul piatto più di 10 milioni tra parte fissa e bonus, senza convincere ancora un Az che ne chiede tra i 15 e i 20. Parti al lavoro, mentre si ragiona su alternative: piace tanto Destiny Udogie ma l'Udinese punta a trattenerlo per far lievitare una valutazione già fissata attorno ai 20 milioni, si parla con Giovanni Bia di Andrea Cambiaso in uscita dal Genoa, entrambi contesi anche dall'Inter. Sullo sfondo il solito Emerson Palmieri.

La situazione sulla fascia destra

E sulla fascia destra? C'è il pienone tra Danilo, lo stesso De Sciglio e Juan Cuadrado: ma proprio al futuro del colombiano sembra legarsi a doppio filo l'assalto per Nahuel Molina dell'Udinese, erede naturale di Cuadrado tra presente e futuro ma con una valutazione più vicina ai 30 milioni che non a 20, conteso com'è dall'Atletico Madrid e altre big. 

Demiral riscattato dall'Atalanta

Intanto la Juventus ha pubblicato comunicato ufficiale riguardo la cessione di Merih Demiral, evidenziando le cifre definitive dell'operazione: l'Atalanta pagherà 20 milioni in quattro esercizi per l'acquisto a titolo definitivo del difensore turco, a cui potranno aggiungersi altri 2,5 milioni in bonus. Inoltre alla Juve spetterà un premio del 10% «del maggiore corrispettivo derivante da eventuale futura cessione (temporanea o definitiva) a un club terzo rispetto a quanto già pagato dall'Atalanta».


© RIPRODUZIONE RISERVATA