Pogba torna in Guinea: l'accoglienza è da re

In attesa che venga ufficializzato il ritorno alla Juve il centrocampista francese ha fatto tappa in vacanza nella terra d'origine di genitori e fratelli: bagno di folla per le vie della capitale Conakry
Pogba torna in Guinea: l'accoglienza è da re
2 min

È un’estate all’insegna dei ritorni al passato quella che sta vivendo Paul Pogba. Archiviato uno, quello poco felice al Manchester United, dove il centrocampista francese scelse di tornare sei anni fa chiudendo la fortunata prima esperienza alla Juventus, prima di sancire il ritorno a Torino il campione del mondo 2018 si è concesso un bagno di folla nella sua Guinea.

Pogba re a Conakry: guineani in delirio per Paul

Il video, pubblicato da 'Espn Fc', svela infatti l’accoglienza letteralmente trionfale che il Polpo ha ricevuto a Conakry, capitale del paese africano di cui è originario. Traffico letteralmente in tilt, decine di migliaia di tifosi e fans di Pogba che si sono riversati sulle strade della capitale, a piedi, in moto, in auto e con ogni mezzo possibile, per salutare colui che da quelle parti è comprensibilmente un vero e proprio mito. Paul dal canto proprio è parso emozionato a bordo dell’auto che gli ha permesso di girare le vie della capitale come un re, salutando avvolto nella bandiera del piccolo paese africano dove sono nati i genitori di Pogba, la madre Yeo e il padre Fassou Antoine, scomparso nel 2017.

La "dinastia" Pogba: tre fratelli calciatori

La famiglia del centrocampista emigrò in Francia dalla Guinea poco prima della nascita di Paul, avvenuta a Lagny-sur-Marne il 15 marzo 1993. Nella patria d’origine, invece, hanno visto la luce, proprio a Conakry, i fratelli maggiori Mathias Eassou e Florentin, gemelli, nati il 15 agosto 1990, anch’essi calciatori al pari dello zio Riva Touré: Mathias vanta anche una fugace esperienza a Pescara, mentre Florentin ha giocato per diverse stagioni in Ligue 1 nel Saint-Etienne ed ha fatto parte della nazionale della Guinea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA