"Juve a caccia di un vice Vlahovic: idea Ünal, ma il Getafe chiede troppo"

Secondo 'Cope.es' i bianconeri hanno chiesto informazioni sull'attaccante turco del Getafe, ma la prima richiesta di 25 milioni ha scoraggiato i torinesi. Sul giocatore ci sarebbe anche la Fiorentina
"Juve a caccia di un vice Vlahovic: idea Ünal, ma il Getafe chiede troppo"© Getty Images
3 min

Strappato il sì di Angel Di Maria, per il mercato della Juventus sta per arrivare il momento delle ufficializzazioni. Gli innesti di Paul Pogba e del Fideo rappresenteranno i due top players richiesti da Allegri per alzare il tasso tecnico e di personalità della rosa e tornare al livello delle milanesi. Ma l’estate della Juve non finisce certo qui.

Juve, Allegri aspetta il vice Vlahovic

A meno di una settimana dal raduno sono infatti ancora diversi i ruoli nei quali il tecnico livornese si aspetta novità dal mercato, a cominciare dal ruolo di vice Vlahovic. L’eventuale ritorno di Alvaro Morata potrebbe colmare la lacuna che sembra destinato a lasciare Moise Kean, il cui futuro dovrebbe essere lontano da Torino, ma dalla Spagna giunge intanto la notizia dell’interessamento della Juventus per un “9 di scorta”.

"Juve, il Getafe chiede 25 milioni per Ünal"

Si tratta di Enes Ünal, centravanti turco classe ’97 in forza al Getafe. Secondo quanto riportato da ‘Cope.es’, tuttavia, i bianconeri sarebbero stati messi in fuga dalle richieste del club madrileno: Unal ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro, inavvicinabile per qualunque top club dove il giocatore avrebbe un ruolo di rincalzo, ma il Getafe non intende scendere sotto i 25 milioni come base di trattativa, forte dell’ottimo rendimento avuto dal giocatore nell’ultima stagione, con 16 gol realizzati in campionato. Troppi comunque per la Juventus, che salvo sorprese cambierà obiettivo per coprire il ruolo di punta di riserva.

La carriera di Enes Ünal

Forte fisicamente, ma ben dotato anche dal punto di vista tecnico, Ünal è ormai un veterano della Liga, dove gioca nel 2017 avendo militato anche nel Villarreal, nel Levante e nel Real Valladolid, ma prima dell’exploit dell’ultima annata nel massimo campionato spagnolo il turco non era mai andato oltre i sei gol in una sola stagione. La sua annata migliore è stata in Olanda, nel 2016-’17 al Twente, con 18 reti realizzate. Sulle sue tracce ci sarebbe anche la Fiorentina, a propria volta a caccia di attaccanti centrali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA