Chiellini, inizia l'avventura a Los Angeles: la partenza da Fiumicino

L'ex capitano della Juve si è imbarcato per la California: dopo 17 stagioni in bianconero parte ufficialmente la nuova esperienza con la franchigia della Mls che ha messo sotto contratto anche Gareth Bale
Chiellini, inizia l'avventura a Los Angeles: la partenza da Fiumicino
3 min

La nuova avventura può ufficialmente avere inizio. Venti giorni dopo l’annuncio della decisione di trasferirsi in California per giocare con i Los Angeles FC, ultimate le vacanze Giorgio Chiellini è partito alla volta della West Coast.

Inizia l'avventura di Giorgio Chiellini a Los Angeles

Attraverso una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram l’ex capitano della Juventus ha documentato il momento “fatidico” della partenza per gli Stati Uniti, avvenuta da Fiumicino. Polo blu, zaino sulle spalle, trolley, sorriso d’ordinanza e, immancabile, l’hashtag che richiama la nuova squadra: così Chiellini si è fatto immortalare prima dell’inizio della nuova avventura professionale, evitando però di rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Chiellini, il sorriso alla partenza per gli Stati Uniti

Accolto con entusiasmo a parole dal dg della franchigia Thorrington e dal tecnico Steve Cherundolo, per il difensore livornese si prospetta un bagno di folla a Los Angeles simile a quello che ha accolto Lorenzo Insigne a Toronto. Fresco anche di addio alla nazionale italiana, dopo la Finalissima malamente persa con l’Argentina, Chiellini è quindi pronto per vivere quello che dovrebbe essere l’ultimo biennio da calciatore e ad arricchire il proprio bagaglio umano e culturale di esperienza, con il chiaro obiettivo di tornare poi alla Juventus con un incarico dirigenziale.

Los Angeles FC, Chiellini ritrova Bale: quegli "infuocati" precedenti in Juve-Real Madrid

Tra i propri nuovi compagni il Chiello troverà anche un certo Gareth Bale, fresco di accordo con i Los Angeles FC. L’esterno gallese, che parteciperà al Mondiale in Qatar con i Dragoni, ha lasciato il Real Madrid dopo nove stagioni e condividerà quindi lo spogliatoio con uno degli avversari delle ultime, infuocate sfide tra Juve e Real, dalla finale di Champions 2017 a Cardiff al quarto di finale dell’edizione successivo, finito tra le polemiche per il rigore assegnato allo scadere al Madrid per il contatto Benatia-Vazquez e le proteste furiose di Buffon verso l'arbitro Oliver. Chiellini era in campo in tutte e tre le partite, mentre Bale giocò da subentrato la finale, rimase in panchina nell'andata del quarto di finale e uscì all'intervallo nella gara di ritorno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA