"La Juve si muove per Kimpembe: il Psg pensa a Szalai"

Secondo il sito turco 'Fanatik' il club bianconero avrebbe avviato i primi contatti per il centrale francese, prima scelta in caso di partenza di De Ligt. I campioni di Francia lo sostituirebbero con l'ungherese del Fenerbahce
"La Juve si muove per Kimpembe: il Psg pensa a Szalai"© EPA
3 min

In attesa di ufficializzare gli arrivi a parametro zero di Angel Di Maria e di Paul Pogba, la Juventus si sta già muovendo sulla difesa e alla possibilità di fare a meno di Matthijs De Ligt.

Juve, De Ligt può partire

Il centrale olandese è nel mirino di diversi top club inglesi, su tutti Chelsea e Manchester United e il club bianconero non sembra deciso a fare le barricate. Certo per portare via l’ex Ajax servirà l’offerta giusta, ma in considerazione dei “mal di pancia” espressi di recente dal giocatore e del contratto in scadenza nel 2024, l’addio di De Ligt alla Juventus dopo tre stagioni non è un’ipotesi remota.

"Il Psg pensa a Szalai in caso di partenza di Kimpbembe"

A suffragare tale scenario sono le indicazioni che vengono dalla Turchia, dove il sito 'Fanatik' riporta l’interessamento del Psg per il centrale ungherese del Fenerbahce Attila Szalai, che sarebbe il giocatore prescelto dalla difesa del club campione di Francia in caso di partenza di Presnel Kimpembe. Il difensore classe '95 della nazionale francese, prodotto del vivaio del Psg e in prima squadra dal 2014, sarebbe il primo obiettivo della Juventus in caso di partenza di De Ligt.

"Juve, primi passi col Psg per Kimpembe"

Già nelle scorse settimane, dal ritiro della nazionale, Kimpembe, in scadenza con i campioni di Francia nel 2024, aveva chiesto “chiarezza” alla società in vista del possibile arrivo a Parigi di Milan Skriniar. L’effetto a catena nel mercato dei difensori potrebbe quindi portare allo sbarco in Italia di Kimpembe, visto che secondo Fanatik la Juventus sarebbe stata la prima squadra a contattare la società del presidente Al-Khelaifi per chiedere informazioni sul francese, e alla nascita di una coppia di centrali nuova di zecca per il Psg, formata da Marquinhos e Skriniar, con Szalai come prima alternativa e erede naturale di Kimpembe in quanto mancino. Il Psg sarebbe pronto a stanziare una spesa di 15 milioni per l’ungherese, ma il Fenerbahce, che ha in rosa un altro centrale seguito dai top club europei come il coreano Kim Min-Jae, potrebbe non accontentarsi di quella cifra, chiedendo uno sforzo in più ai campioni di Francia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA