“Chelsea, la chiave per De Ligt è il manager Tuchel”

Secondo l'Independent, l'allenatore tedesco sa tirare fuori il meglio dai difensori e per questo motivo l'olandese avrebbe grande ammirazione per lui
“Chelsea, la chiave per De Ligt è il manager Tuchel”© EPA
3 min
TagsDe LigtKoundé

Il Chelsea sarebbe la squadra favorita per acquisire dalla Juve Matthijs De Ligt. Lo scrive l'Independent che spiega anche i motivi per cui si sbilancia così tanto: Thomas Tuchel sarebbe in grado di tirare fuori il meglio dai difensore, il che susciterebbe nell'olandese una forte ammirazione. Tanto che il giocatore della Juve non vedrebbe l'ora di essere allenato da lui. De Ligt sarebbe rimasto affascinato da come per esempio è cresciuto Rudiger nel Chelsea.

“La Juve è pronta a cedere De Ligt e non a 120 milioni”

Secondo il sito del giornale inglese, la Juve avrebbe ormai accettato di cedere quest'estate il 22enne. E il Chelsea avrebbe messo sul piatto una parte del pagamento in contanti e una parte in giocatori (Pulisic o Werner). Sono convinti, in Inghilterra, che la voglia del giocatore di andare al Chelsea abbia anche un po' ammorbidito la Juve per quel che riguarda la cifra richiesta, dunque inferiore alla clausola da 120 milioni di euro.

De Ligt, fin da quando era all'Ajax, ha attirato su di sé gli occhi di molte big europee. Tra queste c'è appunto anche il Chelsea che, però, avrebbe deciso di accelerare soltanto dopo l'acquisizione da parte di Todd Boehly, che vuole fare una squadra sulla base delle indicazioni di Tuchel. Lo stesso Boehly, che si è preso la carica di direttore sportivo ad interim, è in prima linea per quel che riguarda le trattative.

“Il Chelsea ha bisogno di difensori”

Il Chelsea ha assolutamente bisogno di difensore centrali dopo le partenze di Antonio Rudiger per il Real Madrid e di Andreas Christensen per il Barcellona. Oltre a De Ligt, resta l'interesse per Jules Kounde del Siviglia e per Nathan Ake del Manchester City. Nelle prossime settimane ci sarà sicuramente l'assalto decisivo a uno di questi obiettivi, con l'olandese della Juve che rimane in cima alla lista.

Juve, ecco chi può arrivare con i soldi di De Ligt: la lista mercato per Allegri
Guarda la gallery
Juve, ecco chi può arrivare con i soldi di De Ligt: la lista mercato per Allegri

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti