“Chelsea vuole chiudere per De Ligt entro il weekend, ma c'è anche il Bayern Monaco”

Il difensore olandese della Juve continua a essere al centro delle voci di mercato e le big europee ora si muovono con decisione. Il riassunto del sito Standard
“Chelsea vuole chiudere per De Ligt entro il weekend, ma c'è anche il Bayern Monaco”© ANSA
2 min
TagsDe LigtAke

Il Chelsea si muove con decisione perché, entro questa settimana, vuole chiudere per uno dei due difensori centrali a cui sta dando la caccia, Aké del Manchester City e De Ligt della Juve. Tuchel ha urgenza di avere un difensore prima della partenza di sabato per la tournée in America. Persi Rudiger e Christensen, i Blues sono rimasti con la coperta corta nelle retrovie. A parlare della situazione è il sito Standard.

“Chelsea, più vicino Akè di De Ligt”

Per De Ligt, gli inglesi hanno un concorrente scomodo come il Bayern Monaco – secondo la Bild i tedeschi avrebbero ottenuto il sì del giocatore – che però non vuole essere coinvolto in aste anche perché il Chelsea ha una maggiore possibilità economica dei bavaresi. Il Bayern provò a ingaggiare De Ligt già nel 2019, ma ora l'allenatore Nagelsmann e il direttore sportivo Salihamidzic fanno sapere di aver già contattato personalmente l'olandese della Juve.

De Ligt, irrompe il Bayern Monaco
Guarda il video
De Ligt, irrompe il Bayern Monaco

Da parte sua, il Chelsea ha avuto diversi approcci per De Ligt, ma la Juve inizialmente ha chiesto il pagamento per intero della clausola (circa 120 milioni di euro), successivamente la posizione si è un po' ammorbidita, ma i bianconeri hanno comunque rifiutato contropartite tecniche come Werner o Jorginho. Si può negoziare sul prezzo, questo è emerso da Torino, anche perché De Ligt ha il contratto in scadenza nel 2024 e pare non abbia intenzione di rinnovare.

Il Chelsea sarebbe invece più avanti nelle discussioni con l'altro olandese, Aké. Anche qui il Manchester City non vuole rimetterci per l'investimento fatto nel 2020, ma la valutazione è inferiore a quella di De Ligt. Il problema principale è che il City vuole prima trovare un sostituto.

Juve, ecco chi può arrivare con i soldi di De Ligt: la lista mercato per Allegri
Guarda la gallery
Juve, ecco chi può arrivare con i soldi di De Ligt: la lista mercato per Allegri

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti