"De Ligt pronto ad abbassarsi l'ingaggio per andare al Bayern"

Secondo la 'Bild' il difensore olandese ha ormai deciso di lasciare la Juve per approdare in Bundesliga: la mossa che può sbloccare la trattativa
"De Ligt pronto ad abbassarsi l'ingaggio per andare al Bayern"© Juventus FC via Getty Images
3 min

La classifica dei giocatori più pagati della Serie A sembra destinata a venire stravolta dalla sessione di mercato estiva 2022. Tra arrivi e partenze la top ten sarà da riscrivere, ma la Juventus sembra destinata a recitare ancora la parte della protagonista.

Juve, Pogba balza in vetta alla classifica dei più pagati

A guidare la graduatoria dei più ricchi c’è infatti Matthijs De Ligt con i suoi 8 milioni di euro netti, eredità del contratto firmato nel 2019 e in scadenza nel giugno 2024: il centrale olandese è però destinato a trasferirsi al Bayern Monaco e a venire sostituito nella speciale classifica da Paul Pogba, che nella sua seconda avventura alla Juve percepirà proprio 8 milioni netti più bonus.

Juve-Bayern, intesa lontana per De Ligt

In realtà la trattativa tra la Juventus e il Bayern non sembra vicino alla conclusione visto che la prima offerta ufficiale dei tedeschi, pari a 60 milioni più di 10 di bonus, non ha soddisfatto i dirigenti bianconeri, decisi a non discostarsi troppo dal valore della clausola rescissoria presente sul contratto di De Ligt, pari a 125 milioni di euro. La Juve potrebbe accettare di chiudere l'affare per una cifra vicina ai 90 milioni, magari tendente ai 100.

"De Ligt vuole il Bayern: possibile un taglio all'ingaggio"

Per sbloccare la situazione servirà quindi un significativo rilancio del Bayern, che potrebbe prendere forma dopo la cessione di Lewandowski al Barcellona, ma un ruolo chiave potrebbe svolgerlo anche la volontà dello stesso De Ligt, che pare avere scelto la Bundesliga come prossima destinazione al punto da essere disposto a ridursi l’ingaggio attuale pur di agevolare il felice esito della trattativa. Se confermata l’indiscrezione che arriva dalla “Bild” potrebbe dare l’impulso decisivo alla trattativa, permettendo al Bayern di risparmiare sullo stipendio al giocatore aumentando l’offerta per la Juve, che comunque prima di dare il via libera alla partenza di De Ligt vuole assicurarsi un sostituto all’altezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA