La Juve saluta De Ligt: è arrivato l'accordo con il Bayern Monaco

Il centrale olandese si trasferirà in Germania per 80 milioni di euro circa, affare fatto
La Juve saluta De Ligt: è arrivato l'accordo con il Bayern Monaco© Juventus FC via Getty Images
2 min

Matthijs De Ligt è ormai un giocatore del Bayern Monaco, manca solo l'ufficialità. La Juventus e il club bavarese hanno trovato l'accordo per il trasferimento del difensore olandese in Germania, è arrivata l'attesa fumata bianca che ha chiuso l'affare.

Juve, addio a De Ligt: accettata l'offerta del Bayern

L'ultimo rilancio della società tedesca è stato decisivo: la Juventus ha accettato l'offerta da 70 milioni di euro di base fissa più 10 di bonus inviata dal Bayern, di 10 milioni più alta rispetto alla precedente proposta. Accontentati così i bianconeri e lo stesso giocatore, che premeva per il trasferimento in Bundesliga. La trattativa ha subito un'accelerazione improvvisa nelle ultime ore, dopo la cessione di Robert Lewandowski al Barcellona, che ha permesso ai bavaresi di reinvestire parte dei soldi per arrivare a chiudere in fretta per il difensore. De Ligt, che sosterrà le visite mediche a Monaco di Baviera nei prossimi giorni, raggiungerà i suoi nuovi compagni negli Stati Uniti, per la tournée americana del Bayern.

De Ligt-Bayern: contratto di cinque anni da 12 milioni di euro

De Ligt si è già accordato con i campioni di Germania per un contratto di cinque anni fino al 2027, ad una cifra di 12 milioni di euro circa a stagione. L'oranje sta per lasciare Torino dopo tre stagioni e 117 partite in bianconero e otto gol tra campionato e coppe. Con la Juve, De Ligt ha vinto uno scudetto e una Supercoppa nel 2020 e la Coppa Italia nel 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA