“L'Arsenal ripensa ad Arthur”

Lo scrive il Daily Mail: il centrocampista brasiliano della Juve potrebbe arrivare a Londra anche in prestito
“L'Arsenal ripensa ad Arthur”© Juventus FC via Getty Images
2 min
TagsarthurTielemans

L'Arsenal, dopo il lungo corteggiamento di gennaio, ripensa ad Arthur, il centrocampista brasiliano della Juve. Lo scrive il Daily Mail. Il giocatore non dovrebbe partire per la tournée americana dei bianconeri e il club sarebbe felice di trovare un acquirente. Allegri, infatti, avrebbe deciso di puntare su altri tipi di centrocampisti, dunque Arthur è in vendita o in prestito.

“Arsenal, ora il budget per Arthur c'è”

L'Arsenal, l'inverno scorso, andò molto vicino a prendere in prestito per due anni, con obbligo di acquisto, Arthur. Ma non c'era la garanzia di disputare la Champions e dunque il budget era limitato. Da allora, sono cambiate le cose: il proprietario Stan Kroenke ha messo a disposizione fondi per consentire a Mikel Arteta di migliorare la squadra; sono già arrivati Fabio Vieira dal Porto, Gabriel Jesus e si attende Oleksandr Zinchenko. Per il centrocampo, era stato preso in considerazione il nome di Youri Tielemans, dal Leicester, ma finché non ci saranno alcune cessioni il suo nome è stato messo da parte.

Juve, Allegri rivuole Morata
Guarda il video
Juve, Allegri rivuole Morata

“Arthur l'alternativa a Tielemans”

Vagliando l'alternativa a Tielemans, è tornato in auge il nome di Arthur, anche se non siamo in una fase avanzata della trattativa. Il brasiliano ha attirato l'interesse di più club, incluso il Barcellona che è la sua ex squadra, poiché ha fatto sapere di essere pronto a ridurre il suo stipendio. E la Juve, secondo il tabloid inglese, avrebbe anche pensato a uno scambio con i blaugrana, puntando su Memphis Depay. L'Arsenal monitorerà la situazione.

La Juve suda aspettando Bremer: 'doccia' per Di Maria, Pogba leader
Guarda la gallery
La Juve suda aspettando Bremer: 'doccia' per Di Maria, Pogba leader


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti