Juve, Arthur e Arsenal più vicini: nuovo indizio social

Il centrocampista brasiliano ha lanciato un altro messaggio ai Gunners. Si tratta per un possibile prestito con obbligo di riscatto, secondo i media inglesi
Juve, Arthur e Arsenal più vicini: nuovo indizio social© Juventus FC via Getty Images
2 min

Aumentano le possibilità di un addio di Arthur Melo alla Juventus nella finestra estiva di mercato. Il centrocampista brasiliano, che non è partito per la tournée negli Stati Uniti con il resto dei bianconeri, negli ultimi giorni ha lanciato più di un messaggio all'Arsenal, il club che più si è mostrato interessato ad un suo arrivo.

Arthur-Arsenal: arriva l'indizio social

Il giocatore bianconero ha esultato per la goleada dei Gunners contro i rivali cittadini del Chelsea nell'amichevole precampionato: un secco 4-0 a cui ha contribuito anche il connazionale Gabriel Jesus, che sui social ha pubblicato una sua immagine durante le celebrazioni a cui Arthur ha replicato con un emoji di applausi. Presto l'ex Barcellona potrebbe applaudirlo di persona: secondo i media inglesi sono in corso da giorni i contatti tra Arsenal e Juventus, ripresi dopo il tentativo dei Gunners di accaparrarsi il giocatore lo scorso gennaio.

Arthur-Arsenal: si ragiona su un prestito con riscatto

Secondo il Daily Express, il dialogo tra le due parti starebbe procedendo senza intoppi: la Juve sarebbe d'accordo a concedere un prestito di un anno con obbligo di riscatto il prossimo giugno. Arthur, arrivato nell'estate del 2020 nell'ambito di uno scambio con Miralem Pjanic, passato al Barcellona, non è riuscito ad imporsi con continuità in bianconero, soprattutto sotto la gestione Allegri. Per lui finora 63 partite totali tra campionato e coppe, e un gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA