Kostic alla Juve, è fatta. Ora visite mediche e firma

Definita nei dettagli la trattativa per l'esterno serbo, che arriverà a Torino nelle prossime ore per effettuare i test medici e poi legarsi ai bianconeri
Kostic alla Juve, è fatta. Ora visite mediche e firma© Getty Images
4 min

La Juve sta per accogliere Filip Kostic. Dopo il pesante rovescio nell’ultima amichevole contro l’Atletico Madrid Max Allegri aveva invocato un rinforzo nell’immediato, prima del debutto in campionato contro il Sassuolo e sta per essere accontentato. Il giocatore sarà a Torino domani per le visite mediche e la firma, riferisce Sky.

Juve, Kostic non giocherà la Supercoppa: è atteso a Torino domani

Il club bianconero ha infatti raggiunto l’accordo con l’Eintracht Francoforte per l’acquisto dell’esterno serbo, il cui arrivo a Torino è previsto per la giornata di mercoledì: Kostic non parte con i compagni per Helsinki, dove sempre domani si giocherà la Supercoppa Europea tra Real Madrid e Eintracht. Ad anticipare che era praticamente fatta era stato il direttore sportivo del club tedesco, Markus Krösche: "Filip si è comportato in modo esemplare la scorsa stagione, abbiamo sempre detto che non avremmo messo nessun ostacolo sulla sua strada se avessimo ricevuto un'offerta adeguata - le parole di Krösche in un comunicato ufficiale divulgato dall'Eintracht - Ora abbiamo una trattativa promettente avviata con un altro club e siamo vicini a una soluzione. Abbiamo una rosa ampia, c'è molta fiducia nei ragazzi, quindi abbiamo deciso – anche su richiesta del possibile nuovo club – di giocare la partita contro il Real Madrid senza Filip”. 

Juve-Kostic, i dettagli dell'accordo: la delusione dei tifosi dell'Eintracht

Tutto fatto, quindi, per un affare da 17-18 milioni bonus compresi, come riferisce Sky. Il giocatore firmerà un contratto triennale da 2,5 milioni a stagione più bonus e si metterà subito a disposizione di Allegri in vista della prima di campionato contro il Sassuolo, in programma alle 20.45 di Ferragosto all'Allianz Stadium. Classe '92, Kostic, punto di forza della nazionale serba che si è qualificata direttamente al Mondiale costringendo il Portogallo di Cristiano Ronaldo a passare per i playoff, sta quindi per porre fine alla propria lunga esperienza in Bundesliga, iniziata nel 2014 con lo Stoccarda e proseguita nel 2016 con un biennio all'Amburgo, prima dell'approdo all'Eintracht, dove il giocatore si è consacrato a livello internazionale grazie al trionfo nella scorsa edizione dell'Europa League. I tifosi del club di Francoforte non hanno però preso bene la decisione del club di non includere Kostic tra i convocati per la Supercoppa: i commenti sui canali social della società riflettono infatti la delusione sia per la pesante assenza in vista della gara contro il Real, che per il prezzo di cessione, inferiore ai 20 milioni richiesti dall'Eintracht in avvio di trattativa. "La Juve ha speso tanto per gli ingaggi di Di Maria e Pogba e non poteva arrivare a 20 milioni per Kostic?" si legge.

Juve, Kostic subito titolare contro il Sassuolo?

Sebbene l'abitudine di Allegri sia quella di non lanciare subito da titolari i nuovi acquisti, in particolare se provenienti dall'estero, l'emergenza a centrocampo e in attacco potrebbe spingere Allegri a concedere subito l'esordio in A a Kostic: lunedì infatti la Juve sarà ancora priva di Federico Chiesa, oltre che dello squalificato Moise Kean e Kostic potrebbe trovare subito spazio come esterno sinistro titolare del 4-3-3, con Di Maria dalla parte opposta. La duttilità del giocatore potrebbe anche permettere ad Allegri di varare la difesa a tre, con Cuadrado e Kostic esterni a tutta fascia e Di Maria avanzato come seconda punta al fianco di Vlahovic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA