Juve, ufficiale l'acquisto di Kostic: contratto depositato in Lega

Tutto fatto per il trasferimento dell'esterno serbo dall'Eintracht Francoforte al club bianconero: il giocatore ha lasciato la sede dopo aver ultimato i controlli medici e ha firmato fino al 2025
Juve, ufficiale l'acquisto di Kostic: contratto depositato in Lega© ANSA
3 min

La Juventus torna a battere un colpo sul mercato: il club bianconero accoglie Filip Kostic,  arrivato a Torino giovedì per le visite mediche e la firma del contratto. Superati gli intoppi burocratici degli ultimi giorni, il giocatore è sbarcato in Italia in mattinata, per mettersi il prima possibile agli ordini di Massimiliano Allegri. A Francoforte si accaserà invece Luca Pellegrini, verso il trasferimento in Germania in prestito.

Kostic è della Juve, visite mediche e primi autografi ai tifosi

L'esterno serbo, non convocato per la partita di Supercoppa Europea dell'Eintracht Francoforte contro il Real Madrid, è atterrato a Caselle in mattinata. Il giocatore è arrivato al JMedical, dove ha firmato i primi autografi ai tifosi ed è stato accolto anche da una bandiera serba. È il primo bagno di folla per un giocatore voluto e cercato a lungo dalla dirigenza della società piemontese. Kostic potrebbe esordire sulla fascia sinistra juventina già nella prima di campionato contro il Sassuolo, match in programma all'Allianz Stadium a Ferragosto alle ore 20.45. Il giocatore si è già calato nel mondo bianconero: sui social ha iniziato a seguire il profilo della Vecchia Signora.

Kostic-Juve: contratto depositato, operazione da 17 milioni di euro

Ultimate le visite mediche attorno alle 17.30, Kostic è stato protagonista di un altro bagno di folla con i tifosi, firmando autografi e prestandosi a numerosi selfie, prima di salire in macchina e recarsi presso la sede della Juventus per apporre la propria firma su un contratto triennale da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus, che è stato ufficialmente depositato presso gli uffici della Lega Serie A. La Juventus verserà nelle casse dell'Eintracht una somma complessiva di 17 milioni di euro.

Juve, Luca Pellegrini all'Eintracht in prestito

Luca Pellegrini farà il percorso inverso rispetto a Filip Kostic: l'ex terzino del Cagliari è sempre più vicino all'approdo in Bundesliga in prestito. L'Eintracht ha scelto il 23enne esterno romano per coprire la partenza del giocatore serbo, e i due club sono in costante contatto per trovare l'intesa. Pellegrini dovrebbe svolgere le visite mediche già nella giornata di venerdì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA