"Xavi blinda Aubameyang al Barcellona". Depay verso la Juve?

Il tecnico blaugrana blocca la partenza del gabonese e spinge l'olandese verso i bianconeri
"Xavi blinda Aubameyang al Barcellona". Depay verso la Juve?© EPA
2 min

Xavi blinda Pierre Emerick Aubameyang al Barcellona, spingendo così Memphis Depay sempre più vicino alla Juventus. Secondo As, il tecnico dei blaugrana ha chiuso la porta ad una partenza dell'attaccante gabonese, cercato dal Chelsea, mentre considera sacrificabile la punta olandese in orbita bianconera.

Xavi: no secco ad un addio di Aubameyang

Aubameyang è considerato l'alternativa perfetta a Robert Lewandowski, e Xavi non vuole fare affatto a meno dell'ex Arsenal, stimato per la sua professionalità e per la sua versatilità in campo. Il tecnico dei catalani lo considera un uomo chiave dello spogliatoio ed è stato perentorio in un incontro con la dirigenza: non si tocca.

Xavi spinge Depay verso la Juve

Le intenzioni di Xavi spingono sempre più Depay verso l'addio al Barcellona. Il club blaugrana vuole risolvere l'affollamento in attacco e sta lavorando per trovargli una sistemazione, ed è rassegnato a rinunciare ai soldi del suo cartellino, visto che il giocatore, legato fino al 2023 con la società catalana, accetta di partire solo in caso di rescissione del contratto. Secondo As la Juventus è molto vicina all'accordo con l'entourage del nazionale olandese, che però dovrà ridimensionare le sue richieste di ingaggio se vorrà approdare in Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA