Juve, Rabiot al Manchester United? Il ds inglese a Torino per chiudere

Il francese  è corteggiato dai Red Devils. Ci sarebbe già l'accordo tra le due società, manca quello con l'entourage del giocatore
Juve, Rabiot al Manchester United? Il ds inglese a Torino per chiudere© LAPRESSE
3 min

Questa potrebbe essere la giornata della svolta nella trattativa che dovrebbe portare il centrocampista francese Adrien Rabiot, classe 1995 ex PSG, dalla Juve al Manchester United. Proprio oggi, venerdì 12 agosto, è previsto un blitz in Italia del direttore sportivo dei Red Devils John Murtough per tentare di chiudere il discorso.

Juventus, l'ostacolo alla trattativa sono le richieste della mamma-agente Veronique

Nella giornata di ieri sarebbe andato in scena in colloquio tra la dirigenza del Manchester United e la madre-agente di Rabiot, la signora Veronique, da sempre presenza molto invadente e determinata nella vita e nelle scelte sportive del francese. Pare che Veronique stia tentando di ottenere l'ingaggio più alto possibile per il classe 1995, attorno ai 10 milioni. Una richiesta non impossibile, dato che i Red Devils non giocano la Champions League, e dunque si trovano svantaggiati da questo punto di vista. Questo però avrebbe causato una piccola frenata nelle trattativa, che comunque rimangono impostate verso una conclusione positiva.

Oggi il blitz di John Murtough: si punta alla chiusura

Nella giornata di oggi è previsto l'arrivo a Torino di John Murtough, direttore sportivo dei Red Devils, per provare a  chiudere la trattativa già entro il fine settimana. L'accordo di massima tra le due società ci sarebbe già, con lo United che dovrebbe alla fine corrispondere un totale di 15 milioni di sterline alla Juventus, circa 18 milioni di euro. Rimane ancora da trovare l'accordo con Rabiot, e la presenza fisica del DS verte proprio su questo punto. Nel corso della giornata sono dunque attese novità in un senso o nell'altro.

Ceduto Rabiot, la Juve andrà a caccia di Paredes

Se alla fine Rabiot dovesse essere ceduto, i bianconeri avrebbero poi via libera per trattare seriamente Leandro Paredes, il nome scelto da Allegri per rinforzare il proprio centrocampo. Paredes, argentino ex Roma, è infatti un mediano di impostazione, un regista, come vengono chiamati oggi, un ruolo che nella Juve attuale al momento è scoperto. Ci sarebbe Arthur, ma il brasiliano è ormai fuori dal progetto tecnico di Allegri. Per il classe 1996 si stanno cercando alternative all'estero, ma il suo enorme ingaggio sta rendendo molto difficile trovare acquirenti, anche in prestito. L'ultimo a tirarsi indietro è stato il Valencia, per ammissione del tecnico Gennaro Gattuso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA