"Depay alla Juve, martedì potrebbe arrivare l'ufficialità"

Per il Mundo Deportivo, l'attaccante ha ottenuto dal Barcellona la possibilità di svincolarsi e martedì la trattativa potrebbe trovare il lieto fine
"Depay alla Juve, martedì potrebbe arrivare l'ufficialità"© EPA
2 min

Memphis Depay è a un passo dall'essere un ex calciatore del Barcellona. I dirigenti catalani si sono impegnati a liberare il giocatore a zero un anno prima della scadenza del contratto (Depay era arrivato al Camp Nou gratis la scorsa estate), mentre gli agenti sono già d'accordo con la Juve per un contratto biennale. Si attende, dunque, solo l'ufficialità che dovrebbe arrivare subito dopo l'esordio dei bianconeri contro il Sassuolo. Il giocatore potrebbe essere in Italia martedì. Lo fa sapere il Mundo Deportivo.

“Depay si è allenato con i compagni”

In attesa dell'ufficialità dell'accordo, Depay oggi si è allenato con i suoi compagni di squadra del Barcellona alla Ciutat Esportiva di Sant Joan Despì. Ieri, invece, non era stato utilizzato nell'esordio in Liga dei blaugrana (deludente 0-0 interno contro il Rayo Vallecano).

Per il Barça, sarà il decimo giocatore che se ne va in questa trafficata estate. Prima di Memphis, si contano infatti Coutinho. Ferran Jutgla, Moussa Wague, Manaj, Clement Lenglet, Trincao, Riqui Puig, Oscar Mingueza e Neto. Una vera rivoluzione che Xavi ha approvato. L'ultimo nome sarà quello di Depay, che la Juve è pronta ad accogliere a braccia aperte, o forse ci sarà ancora la possibilità che parta Aubameyang.


© RIPRODUZIONE RISERVATA