"Barcellona, via libera di Xavi alla partenza di Depay: Aubameyang può restare"

Secondo 'Sport' il tecnico catalano ha chiesto alla società di trattenere almeno uno dei due attaccanti di riserva sbilanciandosi a favore del gabonese per la sua superiore duttilità tattica
"Barcellona, via libera di Xavi alla partenza di Depay: Aubameyang può restare"
3 min

Il Barcellona ha steccato la prima di campionato. La bestia nera Rayo Vallecano, imbattuto per la terza partita consecutiva contro i blaugrana in Liga, ha strappato uno 0-0 al Camp Nou che sta addirittura stretto ai madrileni, scoperchiando la pentola dei problemi che affliggono Xavi e la sua squadra.

Barcellona, contro il Rayo Vallecano ci pensa Ter Stegen

Salvati più volte dalle parate di Ter Stegen, ai catalani non è bastato neppure poter schierare gli acquisti inseriti solo in extremis tra i giocatori utilizzabili, grazie all’attivazione della "leva" consistita nella cessione del 24% dei Barca Studios a Orpheus Media per un incasso di 100 milioni di euro. Il tecnico catalano le ha provate tutte per vincere, mandando anche in campo giocatori sul piede di partenza come Frenkie De Jong e Pierre-Emerick Aubameyang.

"Xavi blocca la doppia cessione in attacco"

Proprio il mercato, in entrata e in uscita, è il tema dominante del momento dalle parti del Camp Nou. Secondo quanto riportato da 'Sport' il tecnico, pur consapevole della necessità di sfoltire ancora la rosa per alleggerire il monte ingaggi, avrebbe espresso alla società la volontà di non fa partire sia Aubameyang che Memphis Depay, l’altro attaccante in esubero.

"Barcellona, il sogno è Bernardo Silva"

Xavi chiede che a venire ceduto sia solo uno dei due e il maggior indiziato è Depay, che non a caso non è neppure entrato contro il Rayo, per due motivi, perché il suo ingaggio è più elevato rispetto a quello del gabonese e perché Xavi, che riconosce meriti ad Aubemeyang per il bel finale della scorsa stagione vissuto dalla squadra, è pronto ad utilizzare l’ex Arsenal come punta esterna e quindi rincalzo della coppia di ali titolari. L’addio contemporaneo di Aubameyang e Depay, secondo quanto riportato da ''Catalunya Radio', sarebbe possibile solo in caso di acquisto di Bernardo Silva, che può lasciare il Manchester United. La partenza di Depay, vicino alla rescissione del contratto per poi accasarsi alla Juventus, permetterebbe di tesserare Koundé, che percepisce lo stesso ingaggio dell’olandese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA