"Depay, il Barcellona vuole la plusvalenza: in arrivo l'incontro decisivo"

Secondo la stampa catalana l'attaccante olandese obiettivo di mercato della Juve è pronto a volare in Italia per le visite mediche, ma prima serve la lista gratuita dal club blaugrana
"Depay, il Barcellona vuole la plusvalenza: in arrivo l'incontro decisivo"© Pressinphoto
3 min

Memphis Depay e Leandro Paredes. La coda del mercato della Juventus ruota attorno a questi due nomi, posti in rigoroso ordine alfabetico, che potrebbe però coincidere con quello di approdo a Torino.

Depay-Paredes, Allegri aspetta il doppio colpo

L’estate bianconera dovrebbe concludersi con questi ultimi due innesti, fortemente voluti da Max Allegri per completare attacco e centrocampo in vista di una stagione lunga e particolare nella quale, con in mezzo la pausa per il Mondiale, non saranno permessi passi falsi e che ha già visto i bianconeri perdere Angel Di Maria dopo appena 65 minuti della prima partita di campionato.

"Juve, Depay scalpita"

Su entrambi i fronti si respira ottimismo, ma se per l’argentino si sta trattando con il Psg per definire i dettagli del prestito con diritto di riscatto, Depay è decisamente più vicino ad indossare la maglia della Juventus. Come riportato dalla stampa spagnola, infatti, l’attaccante olandese aspetta solo il via libera definitivo del Barcellona alla rescissione del contratto per volare in Italia, sottoporsi alle visite mediche e mettersi a disposizione di Allegri, forse già per la partita di lunedì 22 contro la Sampdoria.

"Caso Depay, il Barcellona vuole la plusvalenza"

Come sottolinea 'Marca' Depay, assistito dall’avvocato Sebastien Ledure, lo stesso che ha definito il ritorno di Lukaku all’Inter, sta facendo pressione sul club catalano per ottenere la lista gratuita, alleggerendo così la spesa richiesta alla Juventus già pronta a riconoscere all’ex Lione un biennale da sei milioni netti. Il Barcellona però non sembra disposto a cedere facilmente, puntando a strappare un minimo indennizzo per mettere a bilancio una minima plusvalenza, visto che Depay era arrivato a costo zero nel giugno 2021. Il prossimo incontro tra le parti potrebbe essere quello decisivo: i blaugrana del resto hanno le spalle al muro, avendo bisogno di ridurre il monte ingaggi proprio della cifra percepita da Depay per tesserare Jules Koundé, l’unico dei nuovi acquisti rimasti fuori dalla lista per la prima di campionato contro il Rayo Vallecano. E sullo sfondo c’è anche l’imminente arrivo di Marcos Alonso…


© RIPRODUZIONE RISERVATA