“Barcellona, l'iscrizione di Koundé dipende in buona parte da Depay”

Gli azulgrana potranno inserire in squadra il difensore non appena si libererà spazio salariale e per l'olandese alla Juve pare esserci finalmente l'accordo totale, come scrive il Mundo Deportivo
“Barcellona, l'iscrizione di Koundé dipende in buona parte da Depay”© EPA
2 min

A due giorni dalla partita con la Real Sociedad, il Barcellona non sa ancora se potrà schierare all'Anoeta Jules Koundé. Lo scrive il Mundo Deportivo. L'iscrizione del difensore francese dipende dalle uscite che libererebbero spazio salariale. Visto che la riduzione di stipendio per Piqué e Busquets è stata rifiutata dai due calciatori, l'unica soluzione è una partenza urgente e in questo senso il favorito pare essere Memphis Depay, con destinazione Juve. L'altro possibile partente è Aubameyang, verso il Chelsea.

“Depay-Juve con lo sconto per Pjanic”

Da giorni Depay attende di potersi trasferire a Torino. Arrivato lo scorso anno a costo zero, partirà da svincolato, nonostante l'idea iniziale del Barcellona fosse quella di guadagnarci qualcosa sul trasferimento. I buoni rapporti con la Juve hanno dato i loro frutti e il Barça, anche se indiretto, un vantaggio economico ce l'avrà.

Due anni fa, ci fu lo scambio Pjanic-Arthur, contabilizzato però come due operazioni indipendenti. L'arrivo del bosniaco al Camp Nou venne a costare 60 milioni fissi più alcune variabili. Ora i catalani hanno approfittato dell'interesse bianconero per Depay per rinegoziare quelle variabili. In cambio di Depay a costo zero, la Juve sconterà dei soldi al Barcellona. Con soddisfazione di entrambe le parti.

La trattativa tra l'olandese e la Juve è in fase avanzata: una volta che i due club si saranno accordati, non dovrebbe tardare molto l'annuncio della firma da parte dei bianconeri. Poi sarà la Liga a decidere se per il Barcellona sarà sufficiente per tesserare Koundé o se servirà un altro sacrificio. Il limite è domenica, ma potrebbe anche accadere che il francese parta per San Sebastian senza sapere se potrà o meno giocatore contro la Real Sociedad.


© RIPRODUZIONE RISERVATA