"Barcellona, c'è l'offerta del Chelsea per Aubameyang"

I Blues fanno sul serio per l'attaccante gabonese: secondo 'The Athletic' offerti 18 milioni più il cartellino di Marcos Alonso. L'affare può complicare i piani della Juve per Depay
"Barcellona, c'è l'offerta del Chelsea per Aubameyang"© Pressinphoto
2 min

Dopo i tanti acquisti della prima parte di mercato, il Barcellona ha bisogno di sfoltire l’organico per tesserare Jules Koundé, l’unico dei rinforzi estivi che non è ancora stato inserito nella lista dei giocatori utilizzabili per la Liga.

Barcellona, obiettivo cessioni per tesserare Koundé

Per consegnare ufficialmente il difensore francese a Xavi serve un sacrificio in attacco e se Memphis Depay è allo stato attuale il giocatore più vicino a lasciare il Camp Nou per la trattativa in essere con la Juventus, dall’Inghilterra è in arrivo una ricca offerta per Pierre-Emerick Aubameyang. Secondo 'The Atlhetic' il Chelsea avrebbe rotto gli indugi presentando una proposta ufficiale al Barcellona per l’attaccante gabonese.

Chelsea, Alonso offerto al Barcellona per Aubameyang

La curiosità è che nell’affare i Blues vorrebbero inserire anche Marcos Alonso, l’esterno spagnolo che è di fatto già un giocatore del Barcellona, anche se non ancora ufficialmente: 15 milioni di sterline, circa 18 milioni di euro, più Alonso sarebbe il “pacchetto” preparato dal Chelsea per assicurarsi Aubameyang, pupillo del tecnico Thomas Tuchel che lo ha già allenato al Borussia Dortmund.

Aubemeyang-Depay, chi lascia il Barcellona?

Il Barcellona vacilla perché se è vero che Xavi preferirebbe tenere Aubameyang rispetto a  Depay, per motivi tattici, e che l’ingaggio dell’olandese è superiore a quello di Aubameyang, tra lo stipendio risparmiato e i milioni in arrivo per il cartellino i blaugrana otterrebbero la cifra sufficinte per poter registarre l’acquisto di Koundé. Una vera e propria minaccia per la Juventus, che non è ancora riuscita a definire l’arrivo di Depay.


© RIPRODUZIONE RISERVATA