“Depay alla Juve: c'è tensione in casa Barcellona”

Gli spagnoli speravano di ufficializzare la partenza dell'attaccante olandese e ora avvertono i bianconeri convocando il giocatore per la Real Sociedad
“Depay alla Juve: c'è tensione in casa Barcellona”© EPA
3 min

Entro ieri il Barcellona sperava di ufficializzare la partenza di Memphis Depay con destinazione Juve. Ma non è stato possibile nonostante tra i due club ci sia l'accordo. Per mettere pressione ai compratori, così, è stato deciso di convocare l'olandese per la trasferta contro la Real Sociedad, anche se probabilmente l'attaccante non scenderà in campo. Gli ultimi aggiornamenti arrivano dallo spagnolo Sport

“Depay alla Juve: di traverso i legali dell'olandese”

A mettersi di traverso sono i legali dell'olandese Depay, oltre all'ingaggio molto alto chiede il calciatore ex Lione. Gli avvocati chiedono gli inserimenti di numerose clausole nel contratto biennale offerto dalla Juve, che si sta spazientando e starebbe cercando altri profili (vedi Milik). Sabato mattina Barça e Juve hanno siglato l'intesa: il club catalano non dovrà pagare alcuni bonus nell'operazione Pjanic e avrebbe qualche vantaggio finanziario nel caso in cui i bianconeri cedessero Memphis. 

A Barcellona, nello stesso tempo, è stata concordata la risoluzione del contratto con l'olandese previa transazione. Tutto pronto, dunque? I legali di Depay sono volati in Italia ad affare praticamente concluso, e invece non è stato firmato nulla. La colpa? Proprio degli avvocati e delle richieste economiche esorbitanti del giocatore. 

“Barcellona: oggi si punta a chiudere”

A Barcellona restano fiduciosi che oggi tutto si possa concludere nel migliore dei modi. Sono convinti che Depay si metterà d'accordo con la Juve e non credono alla minaccia di interrompere le trattative per andare su un altro giocatore. Per mettere ulteriore pressione sugli acquirenti, Xavi ha convocato Depay per la trasferta di questa sera. I blaugrana pensavano di non doverlo includere nella lista di chi parte per San Sebastian, avendo programmato per ieri l'annuncio dell'addio. 

Ora tutto può accadere. I legali di Memphis sono tuttora in trattativa con la Juve e, se si trovasse un accordo nelle prossime ore, la convocazione dell'olandese verrebbe cancellata. In Italia si parla invece più apertamente di sorpasso di Milik nei confronti di Depay.


© RIPRODUZIONE RISERVATA