La Juve si avvicina a Milik: c’è l’intesa con il Marsiglia

L’attaccante polacco, ex Napoli e ora in Francia, potrebbe mettersi presto a disposizione di Allegri: pronto un ingaggio da 3,5 milioni
La Juve si avvicina a Milik: c’è l’intesa con il Marsiglia© EPA
2 min

TORINO - La Juve avanza decisa su Milik. L’attaccante polacco potrebbe essere presto a disposizione di Allegri e affiancarsi così a Vlahovic, Kean, Di Maria e Kostic, in attesa del rientro di Chiesa (se tutto va bene prima della sosta per il Mondiale).

Troppo difficile accontentare Depay (richiesta di ingaggio 7,5-8 milioni netti bonus inclusi per due o tre anni, oltre alle commissioni), il club bianconero ha virato su Milik (pronto un ingaggio da 3,5 netti, fuori dal Decreto Crescita) e ha già l'intesa anche con il Marsiglia (prestito con obbligo condizionato di riscatto da 2 milioni più 8). Un'operazione che permetterà anche di insistere sul fronte Paredes in attesa di fargli posto. Pure l'argentino ha già detto di sì alla Juve, ma il tempo scorre e la concorrenza avanza.

Milik torna in Italia dopo un anno e mezzo

Milik, 28 anni, conosce molto bene il campionato italiano: ha giocato 5 anni nel Napoli, collezionando fra campionato e coppe 122 presenze nelle quali ha messo a segno 48 reti. Durante il periodo azzurro non è stato particolarmente fortunato, si è rotto due volte il legamento crociato del ginocchio. La prima volta con la Polonia nell’ottobre del 2016 quello del ginocchio sinistro, la seconda volta in campionato contro la Spal nel settembre del 2017. Ha lasciato Napoli all’inizio del 2021 dopo una rottura con il club azzurro, che lo aveva praticamente messo fuori rosa negli ultimi mesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA