Juve, Milik ha concluso le visite mediche

Il polacco ex Napoli, atterrato a Caselle nel primo pomeriggio di mercoledì, è uscito dal J Medical dopo le 20: con il suo arrivo i bianconeri chiudono il mercato in attacco
Juve, Milik ha concluso le visite mediche© ANSA
2 min
TagsMilikvlahovic

Juve-Milik: ci siamo. Tutto fatto per l'attaccante polacco, che è atterrato a Torino e subito si è spostato al J Medical per sostenere le visite mediche, concluse in serata: il giocatore, prelevato dall'Olympique Marsiglia, si è quindi trasferito presso la sede dei bianconeri per firmare il contratto che lo legherà alla Juve. Non farà solo il vice Vlahovic, ma potrà essere anche una spalla per il serbo. A questo punto, non è neanche escluso che possa esserci già per la sfida di sabato con la Roma, burocrazia permettendo. 

Milik è sbarcato a Torino: tutto pronto per la Juve
Guarda il video
Milik è sbarcato a Torino: tutto pronto per la Juve

Milik: le cifre dell'accordo con la Juve

Con il Marsiglia era stato trovato l'accordo già da un paio di giorni: prestito con obbligo condizionato di riscatto da 2 milioni più 8. Ieri c'è stato il colloquio risolutivo con il manager del giocatore polacco, ed è stata trovata l'intesa anche in questo caso. Milik firmerà un contratto da 3,5 milioni a stagione.

Mercato, la Juventus si avvicina a Milik
Guarda il video
Mercato, la Juventus si avvicina a Milik

In Serie A Milik ha vestito la maglia del Napoli da giugno 2016 a gennaio 2021, giocando 122 partite e segnando 48 reti. Con il Marsiglia è salita la sua media-gol: in un campionato e mezzo 30 segnature in 52 presenze. Va ricordato però che nel periodo napoletano l'attaccante è stato piuttosto sfortunato, rompendosi due volte il legamento crociato del ginocchio. Ha lasciato il Napoli all'inizio del 2021 dopo aver rotto con il club, che lo aveva messo fuori rosa negli ultimi mesi.

La nuova Juve con Milik: la formazione di Allegri
Guarda la gallery
La nuova Juve con Milik: la formazione di Allegri


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti