Psg-Monaco, Galtier convoca Navas e Paredes

Il tecnico dei campioni di Francia è pronto a schierare titolare l'argentino, a un passo dalla Juve, al posto dell'infortunato Vitinha, mentre il portiere obiettivo del Napoli tornerà a disposizione dopo l'infortunio
Psg-Monaco, Galtier convoca Navas e Paredes© EPA
3 min

Per la quarta giornata di Ligue 1 il Psg affronta il Monaco, primo test di un certo spessore della stagione dei campioni di Francia, che hanno iniziato l’annata con il devastante score di quattro successi su quattro tra Supercoppa e campionato, con 21 gol realizzati.

Psg-Monaco, Galtier pronto a schierare Paredes

Gli ultimi sette il Paris li ha realizzati al malcapitato Lille, l’ex squadra di Christophe Galtier, che domenica al Parco dei Principi contro il Monaco dovrà fare a meno di Vitinha, uno dei rinforzi estivi, uscito infortunato contro i campioni di Francia 2021. In conferenza stampa Galtier non è parso affatto condizionato dalle trattative di mercato in corso in uscita, al punto da annunciare la possibile presenza da titolare di Leandro Paredes, a un passo dal trasferimento alla Juventus, proprio al posto di Vitinha, e la convocazione di Keylor Navas, che siederà ancora in panchina come vice Donnarumma dopo aver saltato per infortunio l’ultimo match, pur essendo in trattativa con il Napoli:Per compensare l'assenza di Vitinha. Abbiamo Paredes, Danilo e Renato Sanches, che però ha svolto una preparazione non completa e non è ancora al livello dei compagni come condizione. Sta bene, ma non dobbiamo rischiare infortuni. Mercato? Ad oggi Paredes è un nostro calciatore, so dei contatti con la Juve, ma per sarà convocato al pari di Navas”.

Champions, Galtier non si fida della Juve: "Monumento del calcio mondiale"

ha poi commentato l'esito del sorteggio dei gironi di Champions League, che ha visto il Psg inserito nel raggruppamento di Juventus, Benfica e Maccabi Haifa, sottolineando il ciclo di gare ravvicinate alle porte: "Iniziamo un ciclo di partite ogni tre giorni. Gli obiettivi sono altissimi, ho una squadra forte e ci sarà bisogno di tutti, dovremo prestare molta attenzione al recupero delle energie. Con 7 partite da giocare in 21 giorni ci aspettano grandi confronti in Ligue 1 e Champions League dove affronteremo due monumenti del calcio mondiale come la Juve e il Benfica. Juve in crisi e fuori forma? Non mi fido".    


© RIPRODUZIONE RISERVATA