Retroscena Arthur: il Liverpool potrà riscattarlo per 37,5 milioni in due rate

Il centrocampista brasiliano ceduto in prestito dalla Juve ai Reds sul finire del mercato potrebbe passare a titolo definitivo al club di Anfield se riuscirà a convincere Klopp
Retroscena Arthur: il Liverpool potrà riscattarlo per 37,5 milioni in due rate
2 min

Arrivato al Liverpool a sorpresa nelle battute conclusive del mercato estivo, Arthur non ha debuttato con la maglia dei Reds nel derby contro l’Everton, match al quale il brasiliano ha assistito dalla panchina.

Premier, il Liverpool frena anche nel derby

L’ex regista del Barcellona non è stato uno dei cinque giocatori con i quali Jürgen Klopp ha provato a sbloccare il derby del Merseyside terminato 0-0, che ha visto Salah e compagni perdere altri due punti preziosi in un inizio di campionato largamente sotto alle aspettative.

Liverpool, Arthur in campo contro il Napoli?

Il momento dell’esordio del brasiliano potrebbe scoccare in Champions League già contro il Napoli. A prescindere da quelle che saranno le decisioni di Klopp, il tecnico tedesco ha fiducia nel contributo che Arthur potrà dare alla causa del Liverpool, la stessa che nutre la società, come si evince da un retroscena sulla formula del trasferimento dalla Juventus, svelato dall’account Instagram Postunited.

Liverpool, Arthur arriva in prestito con diritto di riscatto prefissato

I Reds hanno infatti strappato alla Juve un'opzione di acquisto del cartellino di Arthur di 37,5 milioni, che il club inglese avrebbe la facoltà di pagare in due rate. Un accordo sulla carta molto vantaggioso per tutte le parti in causa: il giocatore, qualora l’ambientamento ad Anfield e in Premier procedesse nel migliore dei modi, e per i due club sul piano economico, il Liverpool grazie al pagamento diluito e la Juve che potrebbe mettere a segno un ottimo colpo in uscita per un giocatore che non si è mai davvero integrato nel calcio italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA