"Liverpool, smentito il ritorno di Arthur alla Juve a gennaio"

Secondo le indiscrezioni riportate dal Daily Mail, il brasiliano si è sottoposto a un programma per recuperare la forma, e resta parte dei piani di Klopp
"Liverpool, smentito il ritorno di Arthur alla Juve a gennaio"© Liverpool Tv
3 min

Continua a far discutere in Inghilterra la situazione al Liverpool di Arthur Melo, arrivato in prestito dalla Juve nell'ultimo giorno di mercato e finora elemento estraneo della rosa di Jurgen Klopp. Secondo diverse voci, il centrocampista brasiliano potrebbe tornare immediatamente a Torino a gennaio, ma dal Merseyside arrivano secche smentite su queste indiscrezioni.

"Arthur al lavoro per tornare in forma, Klopp soddisfatto"

Arrivato a Liverpool decisamente fuori forma dopo mesi da separato in casa alla Juve, secondo quanto riporta il Daily Mail l'ex Barcellona si sta sopponendo a un rigoroso programma di allenamento per tornare al 100% e inserirsi nei piani di Jurgen Klopp, che continua a puntare su di lui per il futuro. L'atteggiamento umile e collaborativo di Arthur avrebbe piacevolmente sorpreso e soddisfatto il tecnico tedesco e lo staff: il giocatore ha chiesto di scendere in campo con l'Under 21 del club e sta effettuando doppie sessioni di allenamento per mettersi al passo con i suoi nuovi compagni di squadra.

"Arthur, smentite le voci di un ritorno immediato alla Juve"

Fonti interne al Liverpool riportate dal Daily Mail hanno seccamente smentito un addio anticipato di Arthur a gennaio. Il giocatore, arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 37,5 milioni di euro, resta pienamente nel progetto di Klopp e per recuperare avrebbe deciso di lavorare anche nei giorni di ferie concessi durante la pausa per le Nazionali. "Ha solo bisogno di giocare a calcio - ha detto Klopp in una recente conferenza stampa -. Alla Juve non faceva allenamenti con la squadra da un po', e ha bisogno di recuperare. Può giocare alcuni minuti, ma non ancora una partita intera, deve riabituarsi all'intensità di una gara". Arthur ha finora disputato appena 13 minuti con la maglia dei Reds, nella sfida di Champions persa 4-1 contro il Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA