"La Juve ripensa a Depay, il Barcellona pronto a pagare la buonuscita"

I bianconeri avevano a lungo inseguito l'olandese durante il calciomercato estivo e ora potrebbero tentare l'assalto a gennaio
"La Juve ripensa a Depay, il Barcellona pronto a pagare la buonuscita"© EPA
2 min

La Juve torna alla carica per Memphis Depay, l'attaccante esterno del Barcellona che in questa stagione non ha mai trovato spazio con Xavi. I bianconeri avevano inseguito a lungo l'olandese già in estate, ma l'affare era sfumato nelle ultime ore. Ora, come scrive Sport, si riaprirebbe la possibilità di prenderlo perché il Barça sarebbe disposto a concedere al suo giocatore una buonuscita.

“Juve in crisi, cerca rinforzi a gennaio”

La Juve, fuori dalla Champions e a dieci punti dal Napoli capolista, farà di tutto per provare a rinforzarsi a gennaio secondo il giornale spagnolo. E provare così a rientrare tra le prime quattro in campionato. Memphis Depay è tra i giocatori che Massimiliano Allegri sta rivalutando insieme ai dirigenti. In estate l'accordo con i blaugrana era stato raggiunto, ma il calciatore aveva finito per rompere le trattative perché voleva più di 7 milioni netti a stagione.

Le cose in pochi mesi sono cambiate. Depay è l'ultimo nelle rotazioni degli attaccanti della formazione catalana. Un infortunio lo ha ulteriormente emarginato. In Qatar, l'olandese proverà a riprendersi: se dovesse disputare un buon Mondiale, a gennaio potrebbero arrivare offerte per lui. La Juve, quindi, vorrebbe fare presto per evitare un'asta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA