Juve, l'Ajax rispedisce al mittente Ihattaren: tornerà già a gennaio

Il club dei lancieri, con una nota ufficiale, ha comunicato di non voler esercitare alcuna opzione per il prestito del trequartista classe 2002
Juve, l'Ajax rispedisce al mittente Ihattaren: tornerà già a gennaio© EPA
2 min

"L'Ajax ha comunicato a Mohamed Ihattaren e Juventus che l'opzione di acquisto non sarà esercitata. Il prestito di Ihattaren scadrà il 3 gennaio 2023 e non sarà prorogato". Con questa nota secca e senza spazio per interpretazioni, il club dei Lancieri "rispedisce" alla Continassa il trequartista olandese di origini marocchine.

Juve, l'Ajax rispedisce al mittente Ihattaren

Prima le difficoltà, più d'animo che fisiche, in Italia in cui fa segnare anche un'esperienza senza presenze alla Sampdoria, poi - di ritorno in Olanda (dopo essere cresciuto al Psv Eindhoven - le vicende mai chiarite che hanno coinvolto la ragazza poi diventata sua moglie e la mafia marocchina. Risultato, 0 apparizioni in prima squadra e solo 5 nello Jong Ajax (la seconda formazione del club di Amsterdam, che milita in Eerste Divisie, la Serie B dei Paesi Bassi) in cui colleziona 5 presenze e 4 gol.

Ihattaren: 0 presenze all'Ajax in prima squadra. A gennaio tornerà alla Juve

L'allenatore dell'Ajax Alfred Schreuder, in conferenza, si era detto "preoccupato per lui". La società, dal canto suo, ha fatto chiaramente capire con questa scelta di non essere più disposta a gestire la situazione. Una cosa è certa: Mohamed Ihattaren, classe 2002, tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri il prossimo 3 gennaio. La Juve, a quel punto, proverà a trovare al giocatore una nuova destinazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA