"La Juve piomba su Jorginho, è sfida al Barcellona"

Secondo il quotidiano catalano "Sport", il regista della Nazionale ed ex Napoli, in scadenza col Chelsea, sarebbe rientrato fortemente nelle mire di mercato della Vecchia Signora
"La Juve piomba su Jorginho, è sfida al Barcellona"© EPA
2 min

"La Juventus piomba su Jorginho". A comunicarlo è la testata catalana "Sport", secondo cui il Barcellona dovrà faticare per tesserare, la prossima estate il centrocampista in scadenza di contratto col Chelsea.

"Jorginho non rinnova col Chelsea: Juve e Barcellona si daranno battaglia sul mercato"

Il club inglese, infatti, non sarebbe disposto ad esaurire le richieste economiche avanzate dal regista ex Napoli: 10 milioni di sterline a stagione (circa 11,5 milioni di euro). In tutto ciò, anche il Barcellona partirebbe da una condizione di svantaggio rispetto al club bianconero, desideroso di rimettere ordine a metà campo dopo l'affare Paul Pogba, fin qui fallimentare.

"La Juve piomba su Jorginho, bianconeri in vantaggio sul Barcellona"

Il perché è presto detto: un regime fiscale più soft. Grazie infatti al decreto crescita, che potrebbe scattare al tesseramento di Jorginho, la Juventus avrebbe la possibilità sia di risparmiare e, conseguentemente, di reinvestire i soldi in un bonus alla firma per l'italo-brasiliano, che, sempre secondo Sport, sarebbe orientato a preferire la Vecchia Signora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA