Un centrale, un terzino, un attaccante e un centrocampista in caso di partenza di un calciatore del rep arto. La Juventus accelera e non cambia strategia per gennaio, una sessione che dovrà ispirarsi alle idee e alle intuizioni di mercato, tenendo in considerazione l’esigenza del club di lavorare senza un vero budget. Un tesoretto potrebbe arrivare però dall’eventuale cessione di un centrocampista. Detto della delusione Douglas Luiz, non è un mistero che comunque alla Continassa si aspettassero molto di più dal brasiliano, da ormai qualche giorno i riflettori si sono accesi sul futuro di Nicolò Fagioli. Le ultime panchine del centrocampista hanno infatti innescato delle riflessioni e valutazioni a Torino, con gli agenti del classe 2001 che hanno iniziato a sondare il mercato estero. In particolare hanno esplorat o quello inglese, dove l’agenzia del calciatore ha un posizionamento e un raggio d’azione radicati oltre a rapporti consolidati.
Il Bologna su Fagioli. E sull'attacco...
In Italia, si sa, Fagioli piaceva molto al Bologna ma la scorsa estate e in seguito alla squalifica (finita di scontare a maggio), non si sono create le condizioni per approfondire i costi del cartellino ed impostare l’affare con i bianconeri. Adesso, e con Locatelli e Thuram coppia ideale per Thiago Motta, l’ex Cremonese si conferma un indiziato per cambiare maglia a gennaio: è quindi considerato un sacrificabile. Passando all’attacco, il focus resta sul vice-Vlahovic e sul futuro del numero 9 che nei giorni scorsi ha rilasciato delle parole molto importanti sul suo ruolo. «In Nazionale ho meno compiti difensivi», ha dichiarato, aprendo un nuovo caso a Torino, dove si è discusso tanto dei suoi alti e bassi.
Juve-Vlahovic, lo scenario
Di certo, ad oggi non ci sono novità sul futuro dell’ex viola e sul rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026. Come è noto la Juve punta ad una spalmatura dell’alto ingaggio, sui 12 milioni di euro netti, ma questa formula non è stata ancora digerita dall’entourage del serbo, che di fatto ha rispedito al mittente la richiesta ufficiale di Giuntoli. Quin di futuro ancora tutto da scrivere per Dusan, con i bianconeri orientati a prendere un nuovo attaccante a gennaio, dopo aver valutato l’impatto del rientro di Milik, e un grande bomber per la prossima estate. A giugno, ancora una volta, Vlahovic potrebbe finire sul mer cato o rientrare in uno scambio.