Acerbi: "La Premier mi affascina, ma il mio 2022 sarà alla Lazio"

Il difensore biancoceleste: "In Inghilterra ci andrei volentieri. Confrontarsi con quel campionato mette adrenalina ed è eccitante"
Acerbi: "La Premier mi affascina, ma il mio 2022 sarà alla Lazio"© ANSA
2 min

"È un campionato affascinante, ci andrei volentieri". Francesco Acerbi ammette che andrebbe volentieri in Premier League. Il difensore della Lazio, reduce da due gol consecutivi contro Genoa e Venezia, e da un'esultanza polemica che ha causato una frizione con la Curva Nord, è stato ospite in diretta su Sky Sport 24 nel giorno di Natale. "Ma il mio 2022 sarà ancora alla Lazio" spiega Acerbi: "In passato ho avuto la possibilità di andare in Inghilterra, mi sarebbe piaciuto perché è il campionato più bello al mondo - ammette -. È affascinante ed emozionante, ci andrei volentieri. Guardando le partite si nota che il tifo e l'atmosfera sono di altissimo livello. Confrontarsi con quel campionato mette adrenalina ed è eccitante".

Nazionale

Acerbi ha parlato anche della Nazionale. Da una parte la soddisfazione per il successo a Euro 2020, dall'altra l'obiettivo di portare l'Italia ai Mondiali: "La vittoria degli Europei è una soddisfazione che ci porteremo dentro per tutta la vita, ma bisogna andare ai Mondiali. Non qualificarci sarebbe una batosta. Per ora non ci pensiamo, c'è il campionato e diverse partite da giocare. Quando c'è stato il sorteggio abbiamo pensato che non era semplicissimo, ma avremo modo di focalizzarci più avanti sull'obiettivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA